Anche per il prossimo tempo forte quaresimale l’ufficio catechistico in collaborazione con l’ufficio liturgico e l’ufficio di pastorale familiare, propone un cammino per vivere la grazia di questo tempo nei vari gruppi di catechesi, oratorio e famiglia.
Il cammino di Quaresima, «Arde il cuore e spezza il pane», ci è offerto per poter arrivare alla Pasqua del Signore in modo da gustare tutta la ricchezza di grazia che in essa ci viene donata.
Con questo desiderio ripercorriamo il cammino dei discepoli di Emmaus, nella consapevolezza che questo racconto è stato raccontato da Luca con estrema sapienza letteraria e pedagogica, perché faccia da traccia per il percorso di ogni discepolo: da una fede umana in Gesù alla scoperta gioiosa della presenza del Risorto nella nostra vita.
Nei prossimi giorni sul sito della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno sarà disponibile il materiale che potrete scaricare e che accompagnerà le comunità di domenica in domenica. Inoltre, in tutte le parrocchie della diocesi i sussidi cartacei “Strada Facendo”.
All’interno troverete un commento alla Parola curato dal nostro vescovo Giuseppe, “Una tavola speciale”, per riscoprire il significato dell’altare, una riflessione per accompagnare le famiglie, un focus sul dipinto di Koder che accompagnerà le assemblee domenicali e tante attività per i gruppi di catechesi fanciulli, ragazzi e giovani, scaricabili come sempre con il qr-code, con un’attenzione particolare ai diversamente abili.
L’intento è vivere un cammino comune in tutte le parrocchie per prepararsi alla Pasqua.
Scarica la grafica del cammino quaresimale:
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- Santità e sofferenza: il valore della speranza cristiana
- L’ANSPI si incontra a Roma e guarda al futuro
- «Modello di Chiesa in uscita»: il vescovo Giuseppe a Torre del Greco per san Vincenzo Romano
- Anno Liturgico Pastorale: un cammino di speranza e riconciliazione
- L’Ordine Francescano Secolare di Santa Maria degli Angeli compie 150 anni