Parrocchie Centro Sarno: sono riprese le adozioni a distanza in Zambia

Il gemellaggio con le Suore del Buon Pastore per aiutare i ragazzi bisognosi della scuola Mejocama
Le Suore del Buon Pastore insieme ai ragazzi

Le parrocchie Centro Sarno e L’Alternativa Cooperativa Sociale hanno fatto un gemellaggio con le Suore del Buon Pastore per aiutare i ragazzi bisognosi della scuola Mejocama in Zambia. 

Le Suore del Buon Pastore, congregazione diocesana fondata nel 1976 dal defunto cardinale Joseph Medardo Mazombwe, nella diocesi cattolica di Chipata, in Zambia, sono impegnate in attività per accompagnare la crescita integrale della persona.

La scuola Mejocama si trova in una delle zone periferiche più povere della capitale Lusaka, con una popolazione di circa quarantamila abitanti, e fornisce istruzione a 450 alunni, dalla scuola primaria e quella secondaria, provenienti principalmente da famiglie povere a una tariffa molto bassa. Nonostante i tanti sforzi, più di cento famiglie non possono permettersi nemmeno la retta minima, né fornire materiale scolastico ai propri figli.

Ci appelliamo quindi al vostro buon cuore, chiedendo assistenza attraverso un’adozione a distanza per i bambini più bisognosi che possa assicurare un supporto minimo per garantire loro un’istruzione. Le rette, più il materiale scolastico, ammontano a circa 350 euro all’anno per ogni bambino, meno di un caffè al giorno.

Chi vuole adottare un bambino a distanza, può rivolgersi al parroco don Roberto oppure a Cleo e Matteo, presso la sede della cooperativa sociale L’Alternativa, in via Abignente 46 a Sarno, oppure può telefonare al 3356511351.

Matteo Borrelli e Cleopatra Chibomba

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts