In un contesto bramoso di speranza, l’associazione Il Miglio Santo di Pagani sembra essere impermeabile alle insicurezze, mostrando la possibilità di creare un commercio attraverso una propria attività basata sulla valorizzazione del territorio.
Nei giorni scorsi il presidente dell’associazione, prof. Aniello Ascolese ha presieduto e concluso i lavori del terzo corso in avvio e gestione di attività b&b attraverso la consegna dei relativi diplomi certificati.
Un corso incentrato sulla valorizzazione del proprio territorio e sulle nuove opportunità ad esso collegate che, adattandosi ai singoli partecipanti, ha permesso ad ognuno di possedere le giuste armi per mettersi in gioco nella propria città.
Le risorse del territorio hanno incuriosito ed agevolato un notevole numero di persone che, informandosi dell’iniziativa, non hanno esitato ad iscriversi.
Attraverso tutor e docenti qualificati, infatti, il corso ha concretizzato l’assegnazione della relativa certificazione in grado di autorizzare i partecipanti ad aprire e gestire un’attività di bed and breakfast all’interno della propria città.
Le esperienze maturate negli scorsi anni hanno mostrato l’apertura di molte attività in grado di ospitare turisti desiderosi di conoscere il territorio nocerino-sarnese e non solo.
Professionalità e opportunità, pertanto, sono destinate a chiunque voglia gestire la propria attività, attraverso una semplice abitazione.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.ilmigliosanto.it
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- Associazione Collaboratori Familiari del Clero: nuovo direttivo diocesano
- La Pro Loco Nocera di Tutti e gli appuntamenti #DiVenerdì
- Sabina Cuneo: le foto della “Festa del ‘99” in mostra a Pagani
- “Sorella sofferenza”: ogni 11 del mese la Messa con gli ammalati alla cappella Luigi e Zelia Martin di Angri
- Don Ciro Galisi festeggia i 35 anni di sacerdozio