Si avvicina la Festa del Papà e un regalo preparato dai più piccoli è sempre l’idea migliore e più gradita per fare gli auguri ai nostri papà.
Fateci caso, magari non indossano quasi mai l’ultimo maglione che gli abbiamo regalato o l’ennesimo dopobarba, ma conservano gelosamente e spesso in bella mostra (e senza pudore) il portapenne fatto a mano con la pasta dai loro piccoli o la coccarda di cartoncino con la scritta “Sei forte papà!”
Noi di Insieme vi proponiamo un’idea carina e facile da realizzare: una tovaglietta per la colazione.
Compila il form sul nostro sito e riceverai la Tovaglietta della Festa del Papà di Insieme direttamente nella tua casella di posta elettronica.
Puoi scaricarla cliccando qui. Personalizzala e taggaci sui nostri social, Instagram e Facebook.
San Giuseppe, protettore dei padri di famiglia
In Italia, la festa del papà cade il 19 marzo, giorno del calendario che nel 1479 papa Sisto IV dedicò a san Giuseppe, il padre putativo di Gesù.
L’8 dicembre 1870, considerando San Giuseppe una figura paterna positiva – incarna infatti la figura di papà buono, modello di vigilanza e provvidenza -, la Chiesa Cattolica, con il decreto Quemadmodum Deus, lo proclamò protettore dei padri di famiglia e patrono della Chiesa Universale.
Un protettore speciale per i nostri papà, ai quali va il nostro grazie dedicandogli una giornata particolare all’insegna della condivisione e del senso di famiglia. Non esiste regalo migliore!
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- Le infezioni respiratorie ricorrenti
- Natale alla Purità: sui passi di Alfonso Russo
- Il doposcuola in parrocchia
- Battistero di Santa Maria Maggiore: protocollo per la valorizzazione congiunta
- Lettera di Natale 2024: domani la presentazione a Orta Loreto