Pronti per la festa del papà?

Scarica la Tovaglietta di Insieme da colorare e personalizzare. Scopri come riceverla.

Si avvicina la Festa del Papà e un regalo preparato dai più piccoli è sempre l’idea migliore e più gradita per fare gli auguri ai nostri papà.

Fateci caso, magari non indossano quasi mai l’ultimo maglione che gli abbiamo regalato o l’ennesimo dopobarba, ma conservano gelosamente e spesso in bella mostra (e senza pudore) il portapenne fatto a mano con la pasta dai loro piccoli o la coccarda di cartoncino con la scritta “Sei forte papà!”

Noi di Insieme vi proponiamo un’idea carina e facile da realizzare: una tovaglietta per la colazione.

Compila il form sul nostro sito e riceverai la Tovaglietta della Festa del Papà di Insieme direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Puoi scaricarla cliccando qui. Personalizzala e taggaci sui nostri social, Instagram e Facebook.

San Giuseppe, protettore dei padri di famiglia

 In Italia, la festa del papà cade il 19 marzo, giorno del calendario che nel 1479 papa Sisto IV dedicò a san Giuseppe, il padre putativo di Gesù.

L’8 dicembre 1870, considerando San Giuseppe una figura paterna positiva – incarna infatti la figura di papà buono, modello di vigilanza e provvidenza -, la Chiesa Cattolica, con il decreto Quemadmodum Deus, lo proclamò protettore dei padri di famiglia e patrono della Chiesa Universale.

Un protettore speciale per i nostri papà, ai quali va il nostro grazie dedicandogli una giornata particolare all’insegna della condivisione e del senso di famiglia. Non esiste regalo migliore!

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
David Sassoli
Leggi tutto

David Sassoli, portabandiera di un’Europa gentile, aperta e giusta

"La speranza siamo noi quando non chiudiamo gli occhi davanti a chi ha bisogno, quando non alziamo muri ai nostri confini, quando combattiamo ogni forma di ingiustizia". Sono parole del presidente del Parlamento Ue, pronunciate alla vigilia di Natale per augurare buone feste agli europei. Sassoli lascia un'eredità di parole e di azioni che aiuta a comprendere l'Europa di oggi e - forse - a intravvedere quella di domani