Le Prime Comunioni a Santa Maria Maddalena in Armillis

Le Prime Comunioni in parrocchia.

I bambini dell’ultimo anno di catechismo hanno ricevuto la Prima Comunione insieme alle catechiste suor Maria Fara e Laura Teresa Orlando.

di Livia Rossi

Il mese di maggio, dedicato alla nostra Mamma del Cielo, è stato caratterizzato da tanti momenti comunitari di preghiera e ringraziamento al Signore per averci fatto un dono così bello dall’altare della croce.

Tutti i giorni, infatti, alle 9.00 c’è stata la Celebrazione Eucaristica nella chiesa dedicata a Maria, venerata come dispensatrice di grazie, portando in braccio l’autore della vita.

Ogni martedì, poi, come di consueto, l’incontro con Gesù, esposto nell’ostensorio, ha permesso di affidare ciascuno al Suo amore misericordioso con canti e con la recita di una preghiera speciale, il Santo Rosario, catena dolce che lega il cielo e la terra.

Infatti, attraverso il respiro dell’anima nessuno si sente solo, nonostante le difficoltà che l’intera umanità vive. 

Infine, in preparazione al sacramento dell’Eucarestia, i bambini dell’ultimo anno di catechismo, nonostante la pandemia ancora in corso, hanno vissuto diversi giorni di fraternità meditando la Parola, in particolare i comandamenti che aiutano a vivere il cammino terreno con altra spiritualità, consapevoli che solo mettendoli in pratica si possa creare l’unità caritatevole, voluta da Dio per i suoi figli.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati