Azione Cattolica diocesana: nominato il nuovo collegio di assistenti

Ai quattro sacerdoti il compito di accompagnare il cammino assembleare iniziato lo scorso 24 settembre

Nuovi assistenti per l’Azione Cattolica diocesana. Il vescovo Giuseppe Giudice questa mattina ha ufficializzato i nomi dei componenti del nuovo collegio che accompagnerà il cammino dell’Azione Cattolica nella Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno.

Il Vescovo ha ringraziato quanti hanno ricoperto questo ufficio, accompagnando e seguendo l’Azione Cattolica diocesana negli ultimi anni. Un cammino compiuto anche nel tempo pandemico, che ha chiesto a tutti un impegno diverso e rinnovato.

I nuovi assistenti sapranno fare frutto dell’esperienza vissuta e seguiranno in modo nuovo e rinnovato il cammino dell’associazione che conta centinaia di iscritti tra le varie parrocchie della Diocesi.

Si tratta di sacerdoti che hanno maturato e sperimentato personalmente l’esperienza associativa tra le fila dell’Azione Cattolica.

Le nomine

Il nuovo collegio, come ufficializzato alle ore 12.00 sul sito internet diocesano. Si tratta di don Roberto Farruggio, che sarà assistente unitario. Insieme a lui lavoreranno: don Giuseppe Ferraioli, assistente adulti; don Domenico Petti, assistente giovani; don Mattia D’Antuono, assistente ACR.

Il nuovo collegio di assistenti dell’Azione Cattolica diocesana è chiamato ad accompagnare un periodo speciale, ovvero quello assembleare.

La fase assembleare

Lo scorso 24 settembre è cominciato il tempo di discernimento, riflessione e rinnovamento dei responsabili a livello parrocchiale, diocesano e dopo anche regionale e nazionale.

Entro novembre saranno definiti i ruoli nelle parrocchie, poi a inizio 2024 entrerà nel vivo il lavoro diocesano.

A seguire queste fasi l’attuale consiglio diocesano guidato dalla presidente Anna Aprea. Un gruppo che da oggi potrà godere della preghiera e del supporto dei nuovi assistenti.

Buon lavoro a don Roberto Farruggio, don Giuseppe Ferraioli, don Domenico Petti e don Mattia D’Antuono.  

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts