La parrocchia di Sant’Antonio di Padova in cammino

Predisposto il programma degli incontri di condivisione.

A Poggiomarino il Cammino Sinodale nella Parrocchia di Sant’Antonio di Padova, è stato accolto con entusiasmo da padre Aldo D’Andria, dall’intera Comunità Stimmatina e dai referenti delle diverse realtà presenti in parrocchia.

Nonostante le grandi difficoltà dovute a questo periodo di pandemia, sono stati nominati i due referenti, che hanno partecipato agli incontri diocesani, riportando in Parrocchia, principalmente lo spirito di sinodalità auspicato dal nostro Vescovo.

Dopo alcuni incontri con il Parroco e poi con i vari responsabili e referenti, è nata l’idea di diffondere a tutti il messaggio di un “Cammino insieme” nell’ascolto e nella condivisione di tutti.

Alle Messe della domenica è stato annunciato e spiegato il Cammino Sinodale, invitando tutti a partecipare attivamente alle iniziative che nel mese di febbraio sono state organizzate.

E’ stata predisposta una brochure da distribuire a tutti con alcune riflessioni ed interrogativi sulla traccia proposta per questo Sinodo: “Comunione, Partecipazione, Missione” e con il programma degli incontri di condivisione.

Gianluca Volpe

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts