Fine settimana di festa a Roccapiemonte in onore dell’Immacolata

Domenica si rinnova il tradizionale appuntamento con il carro dell’Immacolata che percorrerà le strade cittadine per benedire la comunità rocchese.

A Roccapiemonte entrano nel vivo i festeggiamenti in onore dell’Immacolata. Il tradizionale appuntamento estivo si rinnova nel fine settimana, sabato 26 e domenica 27 agosto.

Il programma religioso prevede per domenica 27 agosto, giorno della festa, la Santa Messa alle ore 11.00 presso la chiesa di san Giovanni Battista in viale dell’Immacolata e nel pomeriggio alle ore 18.30, con la celebrazione presieduta da don Giuseppe Ferraioli. A seguire la solenne processione con il tradizionale carro dell’Immacolata che percorrerà le strade cittadine con l’accompagnamento della banda musicale “Musicamore” e accolta dalle coperte e palloncini che decoreranno le abitazioni al passaggio dell’immagine dell’Immacolata.

Al termine lo spettacolo pirotecnico che si terrà nell’area parcheggio in via Franco Biagio e in piazzetta Don Pompeo La Barca.

A tal proposito, il Comandante della Polizia locale, Sabato Pannullo informa i cittadini che, in occasione dei solenni festeggiamenti in onore dell’Immacolata, è stato disposto il divieto di sosta, fermata e stazionamento nell’area parcheggio di via Ponte – angolo via Franco Biagio (lato Monte) per la giornata di 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟐𝟕 𝐚𝐠𝐨𝐬𝐭𝐨, a partire dalle ore 16.00 e fino al termine della tradizionale processione del Carro dell’Immacolata e dello spettacolo pirotecnico. L’Ordinanza dirigenziale prevede anche il divieto di stazionamento di persone e veicoli nell’area parcheggio posta a monte di via Biagio Franco e nelle adiacenze dello stesso.

Ad affiancare il programma religioso, il programma civile curato dal Comitato festa e dal Comune di Roccapiemonte. Domani, sabato 26 agosto, dalle ore 20.30 in piazza Zanardelli si terrà la presentazione della Polisportiva Rocchese e a seguire lo spettacolo musicale con l’Orchestra Pop “Ruah”, diretta dal maestro Luca Gaeta.

Giovedì 31 agosto, inoltre, spazio alla creatività con la sesta edizione del concorso Piccoli Artisti, promosso dalle parrocchie San Giovanni Battista e Santa Maria del Ponte di Roccapiemonte.

Il tema di quest’anno è “Maria Regina della famiglia”. I disegni dovranno essere realizzati presso il sagrato dell’oratorio della parrocchia di Santa Maria del Ponte il 31 agosto alle ore 15.30. Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione da effettuare presso la sagrestia della parrocchia di san Giovanni Battista.

La premiazione dei partecipanti si terrà venerdì 2 settembre alle ore 20.30 presso la Chiesa di Santa Maria del Ponte. Le opere saranno esposte nella chiesa di San Giovanni.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts