Il caffè del luneDì: il punto dai campi della serie D

La Paganese si conferma come antagonista del Sorrento. La Nocerina cade al cospetto del Bitonto. Angri-Portici slitta all’11 gennaio.

Perde la Nocerina, vince la Paganese: questo il responso della sedicesima giornata di Serie D, andata in scena tra sabato e domenica. Angri fermo ai box a causa della positività al Covid-19 di alcuni suoi tesserati.

Una Nocerina giovanissima, rivoluzionata nell’undici titolare, ma ben organizzata, perde al cospetto del Bitonto. Al “Città degli Ulivi” termina 1-0 per i padroni di casa. La rete decisiva arriva al 42’ del primo tempo, grazie ad una punizione calciata da Cardore che, con una doppia deviazione, diventa imprendibile per il portiere rossonero Stagkos.

Eppure i molossi avrebbero meritato qualcosa in più: diverse le occasioni costruite, soprattutto nella ripresa, dai ragazzi di mister Zavettieri, che è stato costretto a fare a meno di quasi tutti gli over (solo quattro quelli convocati per la gara contro i pugliesi).

Nonostante la sconfitta, la Nocerina riesce a mantenersi fuori dalla zona calda della classifica del girone H, a due punti dal tredicesimo posto, il primo dei play-out, ora occupato dall’Afragolese. Intanto si attendono sviluppi, in questa settimana, sul fronte societario.

Quinto successo di fila (e decimo risultato utile consecutivo) per la Paganese, che vince 3-0 sul campo del Pomezia. I laziali, che patiscono diverse assenze in rosa, provano a giocare alla pari, ma l’equilibrio del match viene infranto al 42’ da D’Agostino, autore di un gran tiro dai 25 metri che si insacca alle spalle del portiere di casa Pinna. Al 58’ la rete del 2-0 azzurrostellato, con Di Somma abile a sfruttare gli sviluppi di un corner. In pieno recupero, c’è gloria anche per il nuovo acquisto della Paganese Dioh, autore del 3-0, sempre su azione di calcio d’angolo.

La Paganese dunque si conferma come antagonista del Sorrento.

Gli uomini di mister Giampà sono distanti appena quattro punti dalla formazione della penisola sorrentina, capolista del girone G.

Il tecnico azzurrostellato, costretto a seguire il match dalla tribuna per scontare il secondo ed ultimo turno di squalifica, ha commentato: «Abbiamo dato prova di forza. Dopo i risultati di ieri (la vittoria del Sorrento sul campo della Lupa Frascati sabato pomeriggio, ndr) la pressione era tutta su di noi, eravamo obbligati a vincere. Ma noi siamo sempre obbligati a vincere. Oggi per la prima volta abbiamo chiuso la partita, ma dobbiamo continuare sempre a crescere».

Non è sceso in campo invece l’Angri, che sabato avrebbe dovuto affrontare il Portici.

La positività al Covid-19 di alcuni tesserati del club grigiorosso ha fatto saltare la gara contro la compagine della provincia di Napoli. Il match verrà recuperato mercoledì 11 gennaio alle 14.30.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts