La domenica di Serie D: Nocerina e Paganese ok, pari Angri

Giornata positiva per le squadre dell’Agro impegnate in Serie D. Vincono Nocerina e Paganese. Pari per l’Angri con la Casertana.
L’esultanza del bomber della Paganese Maggio – Foto tratta dalla pagina FB Paganese Calcio 1926 Srl

Giornata sostanzialmente positiva per le tre squadre dell’Agro impegnate nel campionato di Serie D. Vincono Nocerina e Paganese, che superano rispettivamente il Molfetta e la Lupa Frascati. Pari per l’Angri con la Casertana.

Nocerina – Molfetta

Termina 1-0 la sfida del “San Francesco d’Assisi” tra Nocerina e Molfetta. Un risultato che certamente sta stretto agli ospiti, che avrebbero meritato il pareggio; eppure questa vittoria è fondamentale per i molossi, che possono così allontanarsi dai bassifondi della classifica del girone H e guardare con un po’ di serenità in più alle prossime gare.

Il goal che decide il match arriva al 25’ con il difensore Romeo che è bravo ad insaccare il pallone su una punizione ben calciata da Garofalo. Non mancano le occasioni sui piedi dei calciatori del Molfetta, ma il risultato non cambia.

Intanto, la settimana che va aprendosi potrebbe risultare decisiva per la risoluzione delle controversie societarie del club di Nocera, dopo l’addio della proprietà americana.

Paganese – Lupa Frascati

Successo pesante per la Paganese, che stende 1-0 la temibile Lupa Frascati e la supera al secondo posto nella classifica del girone G. Gli azzurrostellati si propongono ora come diretti contendenti del Sorrento, stabilmente al primo posto. Per gli uomini di mister Giampà si tratta della quarta vittoria consecutiva e del nono risultato utile di fila.

La rete decisiva che fa esultare i 1500 presenti al “Marcello Torre” è del nuovo bomber azzurrostellato Maggio, che al 37’ è lesto ad approfittare di una respinta del portiere laziale Casagrande su un tiro di D’Agostino.

Gli undici della Paganese scesi in campo contro la Lupa Frascati – Foto tratta dalla pagina FB Paganese Calcio 1926 Srl

«Per noi sono importanti tutte le partite – ha detto al termine della gara il tecnico azzurrostellato Domenico Giampà, rispondendo a chi gli domandava se questa vittoria fosse la più importante di quelle ottenute finora -. Adesso mancano 19 finali. Stiamo rincorrendo. Siamo a meno quattro (dal Sorrento, ndr) e fa freddo a meno quattro! Dobbiamo pedalare. La strada è quella giusta, ma dobbiamo migliorarci».

Angri – Casertana

Gioia stroncata sul finire della gara per l’Angri, che deve accontentarsi di un pari contro la corazzata Casertana. I grigiorossi passano in vantaggio al 15’ con il solito Varsi, che trasforma in goal uno splendido assist di Cassata. Diverse le occasioni che capitano sui piedi dei calciatori dell’Angri, ma i ragazzi di mister Sanchez non riescono a chiudere il match e la Casertana, tenuta a bada per quasi tutti i 90 minuti, approfitta di un’ingenuità dei padroni di casa a pochi secondi dal triplice fischio che avrebbe consegnato ai grigiorossi un successo meritato e importantissimo.

L’esultanza del 10 grigiorosso Varsi dopo la rete dell’1-0 contro la Casertana – Foto tratta dalla pagina FB US Angri 1927

Al 96’, su calcio d’angolo per l’Angri, i grigiorossi non controllano la palla e la regalano alla Casertana, che la butta in avanti e, nel bel mezzo di una mischia in area, Ferrari batte Bellarosa.

L’esultanza dei calciatori dell’Angri dopo il momentaneo vantaggio contro la Casertana – Foto tratta dalla pagina FB US Angri 1927

Al “Pasquale Novi” termina 1-1. «È un risultato che fa veramente male – ha confessato il tecnico grigiorosso Luigi Sanchez -. Da un lato, avrei preferito oggi perdere 3-0 ed essere fischiato dal pubblico; dall’altro lato, sono fiero e orgoglioso della prestazione della squadra».

Il club del Cavallino occupa ora il nono posto nella classifica del girone G, ma la zona play-off dista appena tre punti.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts