Ail, tornano le Stelle di Natale

Il contributo minimo associativo per ricevere la “Stella di Natale Ail” è di 12 euro.

Dall’8 all’11 dicembre tornano le “Stelle di Natale Ail” in oltre 4.300 piazze italiane.

L’iniziativa promossa dall’Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma, posta sotto l’Alto Patronato del presidente della Repubblica, è giunta alla sua 34ª edizione.

Il contributo minimo associativo per ricevere la “Stella di Natale Ail” è di 12 euro, donazione analoga anche per ricevere la dolce stella “Sogni di cioccolato”, cioccolato finissimo al latte e fondente con nocciole Igp Piemonte.

“Ail – spiega la nota sul sito dell’’associazione– da oltre 50 anni mette al primo posto il paziente con diagnosi di tumore del sangue (ogni anno in Italia ci sono 33mila diagnosi) che è particolarmente fragile e delicato in quanto il suo sistema immunitario è altamente compromesso e, quindi, più a rischio. I risultati negli studi scientifici e le terapie innovative sempre più efficaci e mirate, tra cui l’immunoterapia con Car-T, ultima frontiera nella cura dei tumori, e il trapianto di cellule staminali, hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici, adulti e bambini. È indispensabile però continuare su questa strada e investire sempre maggiori risorse nella ricerca ematologica per raggiungere nuovi traguardi e rendere queste malattie sempre più curabili”.

L’iniziativa ‘Stelle di Natale Ail’ ha permesso in tanti anni di mettere in campo progetti di ricerca scientifica e assistenza e ha contribuito a far conoscere i rilevanti progressi nel trattamento dei tumori del sangue.

 Sul sito web www.ail.it sono disponibili ulteriori informazioni per sapere dove trovare le Stelle e sostenere Ail.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts