Storia di buona sanità all’Andrea Tortora di Pagani

Il ringraziamento di una famiglia di Nocera Inferiore all’equipe del dottor Massimiliano Fabozzi
L’ingresso dell’ospedale Andrea Tortora di Pagani

Storia di buona sanità all’Andrea Tortora di Pagani. Oggetto di complimenti e ringraziamenti da parte dei pazienti e dei loro familiari è la Chirurgia oncologica diretta dal dottor Massimiliano Fabozzi. Ad essergli riconoscente è la famiglia Vicidomini di Nocera Inferiore, che ha riaccolto a casa una propria cara dopo che è stata presa in cura e trattata nelle sale operatorie del Polo oncologico paganese.

Equipe di alta specializzazione

Si tratta di una signora 70enne che tre anni fa era stata sottoposta a stomia. L’intervento, che fu realizzato d’urgenza dai medici paganesi, servì a rimediare a due precedenti operazioni chirurgiche. Erano state realizzate in un altro ospedale e non avevano dato l’esito sperato. Anzi, le condizioni di salute della signora erano solamente precipitate.

Poi la prima consulenza di Fabozzi e l’intervento di colostomia consentì di salvarle la vita. Ma sono trascorsi tre anni in cui la sua qualità della vita è decisamente peggiorata, con ripercussioni sulla quotidianità aggravate dalla pandemia. Tuttavia, quell’intervento ha consentito di preservare una parte dell’intestino.

Speranze per una migliore qualità della vita

Seppur lentamente, la situazione è migliorata e la scorsa settimana, dopo tre anni, la signora è rientrata in sala operatoria. «Prima di operarla – racconta Pasquale Vicidomini, marito della signora Lucia – si temeva potessero esserci problemi, la situazione era molto delicata, ma l’intervento è andato bene ed ora grazie al professore Fabozzi mia moglie è ritornata a casa».

Un rientro che si preannuncia decisamente diverso dagli ultimi tre anni di vita della 70enne. Infatti, non avrà più la borsetta per le feci e potrà cominciare a riprendere una vita normale. Certo, le difficoltà e le conseguenze dei primi interventi non passeranno, ma «certamente ora a mia moglie è stata ridata la speranza in una migliore qualità di vita».

Ringraziamento generale alla Chirurgia oncologica

Per questo motivo la famiglia Vicidomini ha voluto ringraziare pubblicamente e con una lettera il reparto di Chirurgia oncologica dell’Andrea Tortora, a partire dal primario Fabozzi e poi a tutta la sua equipe di medici, infermieri e personale ausiliario.

Nonostante le difficoltà che si riscontrano quotidianamente negli ospedali campani, sono tante le notizie di buona sanità che rendono ancora più eroico l’operato di medici e paramedici. Professionisti impegnati a rendere migliore la vita dei loro pazienti, tanto da meritarsi per sempre la loro riconoscenza e quella dei loro familiari.

Sa. D’An.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts