La Notte dei Santuari. Anche Sarno nel programma

Il programma delle iniziative nel santuario di Maria Santissima delle Tre Corone
Maria Santissima delle Tre Corone

La Notte dei Santuari coinvolgerà anche il santuario di Maria Santissima delle Tre Corone di Sarno. L’appuntamento si colloca al termine del mese mariano.

«Guarda il cielo e conta le stelle» è il tema dell’iniziativa promossa dal Collegamento nazionale santuari e dall’Ufficio nazionale per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport. Nel programma generale si colloca la partecipazione del santuario dedicato alla patrona di Sarno.

Il 31 maggio, alle ore 17.30, nel santuario è in programma la discesa e la venerazione della miracolosa immagine di Maria Santissima delle Tre Corone. Alle ore 19.00 ci sarà la recita del Santo Rosario per invocare la fine della pandemia, a cui seguirà la Santa Messa e alle 21.00 la Supplica alla Vergine.

Si continua il primo giugno. Alle ore 7.30 ci sarà la Santa Messa e a seguire sarà possibile venerare l’immagine mariana, alle ore 12.00 è in programma la recita della Supplica a Maria Santissima delle Tre Corone.

Il pomeriggio, alle ore 18.30, le iniziative si spostano nella chiesa di San Francesco d’Assisi dove alle ore 18.30 ci sarà la preghiera del Santo Rosario, la recita dei Vespri e l’inizio della Tredicina di Sant’Antonio. Alle 19.30 la Santa Messa. Il programma delle iniziative si conclude nel santuario: ore 20.15 c’è un momento di preghiera e musica; ore 21.15 Atto di affidamento a Maria Santissima delle Tre Corone e reposizione della miracolosa immagine nel suo trono.

Tempo di preghiera

«Il 31 maggio – ha spiegato il parroco don Roberto Farruggio – viviamo un tempo di preghiera più intenso. Faremo scendere il miracoloso quadro, amatissimo dai sarnesi e dai tantissimi devoti dei comuni circostanti. Coniugheremo l’occasione con l’evento che il Collegamento Nazionale dei Santuari e la Conferenza Episcopale Italiana promuovono per il 1 giugno. La Notte dei Santuari che ci mette in comunione con tutti i santuari d’Italia».

Il programma, ha fatto notare il sacerdote, si intreccia con l’inizio della Tredicina di Sant’Antonio, altro importante momento di preghiera e devozione che si tiene nella chiesa di San Francesco d’Assisi.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts