“La Tua voce in me”, lunedì la presentazione a Sarno

Fra Francesco Maria: “Quando l’uomo è toccato da una grande gioia altro non può fare che cantare”

Sarà il Santuario-Parrocchia di Santa Maria della Foce di Sarno ad ospitare lunedì 1 novembre alle ore 20.30 la presentazione ufficiale e l’esecuzione dei canti contenuti nella raccolta “La Tua voce in me” di fra Francesco Maria Rea, edito dalle Edizioni Dottrinari.

“Quando l’uomo è toccato da una grande gioia altro non può fare che cantare. Per esprimere quel mondo interiore che le sole parole non sarebbero in grado di dire.”, così fra Francesco Maria racconta la sua raccolta di canti per la celebrazione eucaristica e i momenti di preghiera.

“Ḕ questo l’itinerario di fede e musica – continua – che troviamo all’interno di questa raccolta, dove diversi canti nascono a partire dall’esperienza della marcia francescana verso Assisi”.

“Un agile sussidio – lo definisce fra Francesco Maria – un omaggio alla voce di Dio, che contiene 13 brani che possono essere utilizzati non soltanto nella celebrazione eucaristica, ma anche in altri momenti di preghiera”.

In occasione della presentazione di lunedì fra Francesco Maria sarà affiancato dai maestri musicisti che hanno collaborato al progetto: Francesco Fasanaro (percussioni), Pietro Pisano (basso), Bruno Troisi (pianoforte), Alfonso Dolgetta (violino) e Michele Santoro (chitarra).

Per maggiori informazioni è disponibile la pagina fb di fra Francesco Maria Rea e sul canale YouTube CanticumCordis

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts