Anno liturgico pastorale 2023/2024: i Vespri in Cattedrale

Sabato 2 dicembre appuntamento alle ore 16.00 con la preghiera presieduta dal Vescovo e il conferimento del mandato ai Catechisti

Anno liturgico pastorale 2023/2024: sabato 2 dicembre l’avvio con la preghiera dei Primi Vespri della I Domenica di Avvento.

La celebrazione presieduta dal vescovo mons. Giuseppe Giudice si terrà nella Cattedrale di San Prisco a Nocera Inferiore.

L’inizio dei Primi Vespri è per le ore 16.00. Nella celebrazione di avvio dell’Anno 2023/2024 il Vescovo consegnerà il mandato ai Catechisti.

Il momento di preghiera vedrà, infatti, la presenza dei rappresentanti della comunità diocesana e dei catechisti che guidano i fanciulli e gli adulti nella preparazione ai Sacramenti.

«All’inizio del nuovo Anno liturgico pastorale 2023/2024, ci sediamo accanto al camino, al focolare della Chiesa che è l’Eucarestia, per imparare nuovamente che nulla si sottrae al suo calore (cfr Sal 19,7)».

Queste le parole di mons. Giudice per invitare alla celebrazione dei Primi Vespri della I Domenica di Avvento.

Il percorso “Betlemme: casa del pane”

Per accompagnare il percorso diocesano in preparazione al Natale, è stato predisposto un sussidio per l’Avvento. Il tema è “Betlemme: casa del pane”.

Con il sussidio “Strada facendo”, le comunità potranno prepararsi contando sulle attività e le riflessioni preparate dagli uffici diocesani Catechistico, Liturgico e Pastorale familiare.

Ad introdurre il cammino domenicale è il pensiero del vescovo mons. Giuseppe Giudice. Poi c’è un approfondimento per riscoprire la Messa, le attività segnalate per la pastorale, un approfondimento sulla famiglia.

In ultima pagina, il richiamo al presepe e ad Admirabile Signum, la Lettera apostolica di papa Francesco sul significato e il valore del presepe.

Ogni settimana, dunque, spunti, preghiere e attività per vivere pienamente il periodo di Avvento ed il tempo di Natale.

I pieghevoli sono in distribuzione nelle parrocchie della Diocesi e caricati, insieme a tutto il materiale pastorale, sul sito della Diocesi.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati