A Nocera Superiore si alza il quadro della Mater Domini

L’appuntamento questa sera alle ore 19.00. Padre Valerio Molinaro: «Il rito dell’alzata del quadro ci ricorda che è tempo di prepararci spiritualmente a celebrare Maria Santissima»
Il tempietto dove è custodita l’icona della Materdomini (foto Salvatore Alfano)

A Nocera Superiore si alza il quadro della Mater Domini ad un mese dall’inizio della novena. L’appuntamento è per questa sera, alle ore 19.00, in via Federico Ricco.

Nell’invitare i devoti, il superiore padre Valerio Molinaro della comunità dei Frati minori francescani, a cui è affidata la custodia della Basilica, ha detto: «Il rito dell’alzata del quadro ci ricorda che è tempo di prepararci spiritualmente a celebrare Maria Santissima, il capolavoro di tutta la creazione, che è stata data a noi come Madre per condurci a Dio».

L’appuntamento è per questa sera alle ore 19.00: «Ci ritroveremo in via Federico Ricco, all’altezza del distributore Total Erg – si legge sul manifesto – per un momento di preghiera e l’alzata del quadro».

«Siamo tutti invitati a partecipare a questo momento di fede e di devozione – ha detto padre Valerio Molinaro –, preludio della grande festa dell’Assunta, per onorare Maria, che in questa terra ha voluto porre il suo Trono di grazie e di misericordia».

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Leggi tutto

Non solo slogan

Tra gli argomenti del suo editoriale Salvatore D’Angelo riflette sui dati dei femminicidi aggiornati allo scorso settembre, che permettono di fare il punto sulla situazione della violenza di genere nel nostro paese.