A Nocera Superiore si alza il quadro della Mater Domini

L’appuntamento questa sera alle ore 19.00. Padre Valerio Molinaro: «Il rito dell’alzata del quadro ci ricorda che è tempo di prepararci spiritualmente a celebrare Maria Santissima»
Il tempietto dove è custodita l’icona della Materdomini (foto Salvatore Alfano)

A Nocera Superiore si alza il quadro della Mater Domini ad un mese dall’inizio della novena. L’appuntamento è per questa sera, alle ore 19.00, in via Federico Ricco.

Nell’invitare i devoti, il superiore padre Valerio Molinaro della comunità dei Frati minori francescani, a cui è affidata la custodia della Basilica, ha detto: «Il rito dell’alzata del quadro ci ricorda che è tempo di prepararci spiritualmente a celebrare Maria Santissima, il capolavoro di tutta la creazione, che è stata data a noi come Madre per condurci a Dio».

L’appuntamento è per questa sera alle ore 19.00: «Ci ritroveremo in via Federico Ricco, all’altezza del distributore Total Erg – si legge sul manifesto – per un momento di preghiera e l’alzata del quadro».

«Siamo tutti invitati a partecipare a questo momento di fede e di devozione – ha detto padre Valerio Molinaro –, preludio della grande festa dell’Assunta, per onorare Maria, che in questa terra ha voluto porre il suo Trono di grazie e di misericordia».

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts