La Solimena sbarca alla Bocconi di Milano. I giochi internazionali di matematica arridono al Primo Istituto Comprensivo “Angelo e Francesco Solimena” di Nocera Inferiore.
Alla finalissima del prossimo 25 maggio, infatti, la storica scuola nocerina sarà presente con ben 3 allievi della secondaria di primo grado che parteciperanno alla Finale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici che si terrà presso l’Università Bocconi di Milano, alla quale seguirà in agosto la finale internazionale di Parigi.
A rappresentare l’istituto nocerino nella competizione internazionale dei giochi matematici , organizzata dal Centro Pristem- Università Bocconi e giunta alla 31esima edizione saranno gli studenti: Ferdinando Salerno della II A, di Dea Rosamaria Piccirillo e Pierluigi Pisani, entrambi della III B. Un risultato notevole per i tre studenti che hanno ottenuto il lasciapassare per la finalissima di Milano dopo aver superato i quarti di finale on line e le semifinali in presenza.
Il risultato premia anche il certosino lavoro delle relative professoresse del corso Lia Laudonio e Myriam Iorio e della dirigente Anna Cristiana Pentone, da sempre in prima fila nella gestione dell’Istituto.
Oltre alle tradizionali attività didattiche, l’Istituto è molto attivo sul piano musicale grazie al Coro e all’Orchestra diretti rispettivamente dai professori Genny Strianese e Rosario Dell’Aglio.
Spazio anche alla lingua inglese con il Corso Cambridge e alle basi di Latino e Greco per gli studenti che optano per la prosecuzione scolastica al Liceo. La ristrutturazione dei giorni scorsi della palestra, la sezione ospedaliera e i viaggi d’istruzione completano la variegata e qualitativa offerta formativa del Primo Istituto Comprensivo di Nocera Inferiore.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- I sindaci delle due Nocera insieme da san Francesco
- “Salvifici doloris” nei servi di Dio Smaldone e Russo
- Solidarietà per sostenere l’imprenditoria femminile in Africa
- Adolescenti sempre più miopi. La ricerca della Sun Yat-Sen University
- Medio Oriente: il 6 e 7 ottobre preghiera per la pace nel mondo