Dal 28 aprile al 14 maggio la nostra comunità vive i festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria di Fatima. Domenica 28 aprile la statua della Madonna è stata intronizzata, sono seguiti poi i giorni della “Tredicina alla Madonna”, ai quali la comunità ha partecipato con molta partecipazione.
Ieri la processione della statua della Madonna per le strade della comunità, dalla mattina fino alla sera. Al rientro della processione, la comunità parrocchiale ha vissuto la veglia di preghiera e il suono delle campane a mezzanotte, hanno annunciato la festa della Beata Vergine Maria di Fatima.
Oggi, giorno della ricorrenza religiosa, le Sante Messe del pomeriggio sono previste alle ore 17.00 e alle ore 19.30. Domani, martedì 14 maggio, giornata di ringraziamento, sarà amministrato il sacramento della Confermazione dalle mani del vescovo Giuseppe.
Il programma civile prevede la tradizionale “Sagra della Favetta”, la degustazione di altri prodotti locali e la pesca di beneficenza allestita presso i locali parrocchiali.
Anche stasera, 13 maggio, la serata sarà allietata con esibizioni musicali e cabaret.
In occasione della festa della Madonna di Fatima, la nostra chiesa ha “indossato una nuova veste” perché il nostro parroco, don Francesco Amarante, ha realizzato un restyling con lavori che le hanno ridonato la sua particolare ma semplice bellezza.
Don Francesco e la comunità ringraziano i sacerdoti che hanno partecipato alla “Tredicina” per la Madonna di Fatima.
Santa Sardo
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- Ministero del lettorato: questa sera la celebrazione
- Insieme – Settembre 2024
- I sacerdoti: dono di cui spesso non siamo consapevoli. Domenica la Giornata per il sostentamento
- L’Infiorata di Casatori patrimonio immateriale dell’UNESCO
- Maria Immacolata: parrocchia in fermento per la festa