Prima Comunione, incontro con i fanciulli al Battistero

L’appuntamento è per sabato 22 ottobre, dalle ore 16.00, al Battistero di Santa Maria Maggiore in Nocera Superiore

Incontro con i fanciulli della Prima Comunione al Battistero di Santa Maria Maggiore in Nocera Superiore. L’iniziativa si terrà sabato 22 ottobre, a partire dalle ore 16.00. Un momento di festa e preghiera per ricordare il dono dell’Eucaristia.

Sono stati invitati all’appuntamento i fanciulli che hanno ricevuto la Prima Comunione nel 2022, ma in generale sarà un’occasione per ritrovare anche gli altri bambini che hanno vissuto questo momento nel 2020 e nel 2021, in piena emergenza pandemica. Il tema della festa di sabato pomeriggio è “Prese il pane e rese grazie”.

Il Battistero accoglierà la celebrazione che aiuterà a riflettere sul senso dei sacramenti, a partire dal Battesimo e culminare nell’Eucaristia.

Un momento di festa e preghiera, a cui prenderà parte il vescovo mons. Giuseppe Giudice, che coinvolgerà e animerà il Battistero, la piazzetta antistante e la chiesa parrocchiale di Santa Maria Maggiore.

Nell’immagine scelta per l’incontro c’è l’esplicito richiamo al logo del Congresso Eucaristico Nazionale che si è tenuto a Matera dal 22 al 25 settembre scorsi. Una scelta che vuole ribadire l’invito arrivato dal CEN: tornare al gusto e al profumo del pane. Vi è di più, passare dal sacramento del Pane al sacramento del fratello.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Leggi tutto

Acqua è vita

Il 22 marzo si celebra la Giornata mondiale dell’acqua, ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 e che ci impone di riflettere sul consumo consapevole e la salvaguardia di una risorsa vitale.