Formazione e Custodia del Creato: gli appuntamenti di aprile

Dal Convegno dei catechisti a quello degli insegnanti di religione, passando per due momenti forti dedicati alla Custodia del Creato e all’impegno dei giovani

Il mese di aprile sarà scandito da quattro importanti appuntamenti formativi. Il primo riguarda i catechisti e si tiene il 12 e 13 aprile. “Resta connesso. La ricezione della fede e lo sviluppo psico-pedagogico” è il tema del convegno catechistico regionale che si tiene al seminario metropolitano di Pontecagnano. 

A Salerno, dal 15 al 17 aprile, si tiene il Convegno nazionale degli Uffici diocesani per la pastorale della scuola e l’Irc. Il passo del Vangelo “Si avvicinò e camminava con loro” farà da sfondo alla riflessione degli insegnanti di religione cattolica.

Il cammino di valorizzazione e custodia del Creato vivrà un importante appuntamento sabato 20 aprile al museo di Pietrarsa a Portici.

Una mattinata di festa sul tema “Rieducare noi, per custodire il domani” rivolta a sacerdoti e laici durante la quale saranno presentate due testimonianze, una a tema ambientale e l’altra imprenditoriale. Seguirà un breve spettacolo, la mattinata si chiuderà con la visita guidata al museo ferroviario nazionale.

Il mese di aprile si conclude con il Convegno regionale di Pastorale giovanile che si terrà il 27 aprile, dalle ore 9.30, presso la sala Aequa di Vico Equense. Il titolo sarà: “Ce sta o mar for!”.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
vittime del Covid
Leggi tutto

Covid, cosa ci ha insegnato?

Istituita con la legge n.35 del 2021 la Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid-19 è entrata nel calendario nazionale. Le persone uccise dal virus sono state circa 157.000, non si conosce il numero di quelle che hanno subito conseguenze più o meno gravi a livello fisico o psichico.