Nel ricordo di don Aniello Nappo

Il giovane sacerdote di Nocera Inferiore morì a 31 anni l’11 aprile 2020

«Diciamo ad Aniello, che abbiamo amato come un figlio, abbiamo voluto bene come un fratello, che accanto al cuore di Dio continui ad intercedere per ognuno di noi». Così il Vescovo Giuseppe salutò quattro anni fa la salma di don Aniello Nappo, nel silenzio assordante del cimitero di Nocera Inferiore, in piena pandemia.

Il giovane sacerdote di Nocera Inferiore morì a 31 anni l’11 aprile 2020. Era il Sabato Santo della prima Pasqua vissuta con le restrizioni dell’emergenza sanitaria da Covid-19, don Aniello Nappo morì a 31 anni dopo un lungo ricovero ospedaliero. La salma fu benedetta in forma privata il 14 aprile, trasportata da Benevento al cimitero di Nocera Inferiore.

La morte del giovane sacerdote nocerino addolorò l’intera diocesi, anche papa Francesco espresse il proprio dolore e la propria vicinanza alla comunità. Infatti, fu proprio lui ad ordinarlo nella Basilica di San Pietro il 7 maggio 2017.

È ancora vivo il suo ricordo in quanti lo hanno conosciuto e amato, il suo sorriso pronto ad aprirsi per donare calore e conforto.

Anche noi di Insieme abbiamo voluto unirci in quel ricordo dedicandogli un omaggio nel prossimo numero in uscita domenica 14 aprile.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts