“Prendere” o “portare”, torna alla parrocchia di San Bartolomeo apostolo

Domenica 17 settembre anche la Benedizione degli zainetti

“Prendere” o “portare”, torna l’iniziativa degli adulti di Azione Cattolica della parrocchia San Bartolomeo Apostolo finalizzata allo scambio di divise scolastiche per gli studenti dei cinque Istituti Comprensivi di Nocera Inferiore.

Domenica 17 settembre, a partire dalle 11.30 sarà possibile recarsi all’Oratorio San Domenico Savio in via Federico Ricco di Nocera Inferiore sia per “portare” le divise scolastiche che non sono più della misura giusta che per “prendere” quelle che possono essere adatte per il nuovo anno scolastico.

L’iniziativa della parrocchia di San Bartolomeo apostolo, nata sotto la guida del parroco uscente padre Mihail Saraciu, continua con il supporto di don Giuseppe Villani e don Domenico Petti.

Nella stessa giornata, durante la Santa Messa delle ore 10.30 sarà impartita la Benedizione degli zainetti per affidare al Signore il nuovo anno scolastico. Allievi, operatori scolastici e docenti delle scuole di ogni ordine e grado sono invitati a partecipare, muniti del proprio “zaino”.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Leggi tutto

Halloween. Fabris: “Ci solleva da un impegno per una società buona e giusta”

Con questa festa “la morte viene esorcizzata e dunque non fa più paura perché viene depotenziata, resa quasi normale, non è riconosciuta più come tale, viene ridotta allo scheletrino o alla streghetta. Se viene depotenziato ciò che per l’essere umano è il vero segno del suo limite, della sua tragedia, questo è il punto vero, non c’è più bisogno di redimere l’essere umano da questo male”, spiega l’esperto.
Leggi tutto

Tutti i “santi” o tutti i “Santi”?

Santi con la Esse Maiuscola o santi con la esse minuscola? Non solo per avvallare una tendenza inclusiva e quindi stare sull’orlo della moda corrente ma per sottolineare come, davvero, nel mondo misterioso che l’annuncio evangelico ci pone dinnanzi agli occhi, santi e Santi coesistano e vibrino all’unisono.