Metti in moto il dono, dona il sangue

Un atto d’amore che permette di dare un enorme contributo alla propria comunità e al contempo di tenere sotto controllo il proprio stato di salute.

Donare il sangue è un gesto d’amore, che permette di controllare anche il proprio stato di salute.

In estate questo semplice, prezioso gesto diventa ancora più importante. Durante il periodo estivo, infatti, occorre la stessa quantità di sacche del resto dell’anno, perché anche se noi ci sentiamo in vacanza, non calano i malati che necessitano di trasfusioni, non calano gli interventi chirurgici, non calano i casi di emergenza.

Cala invece in modo preoccupante, a causa delle assenze per ferie o delle sospensioni per i viaggi all’estero, la disponibilità di sangue che viene garantito grazie alle donazioni.

Nasce, così, a San Valentino Torio l’iniziativa dedicata alla raccolta di sangue organizzata dal Gruppo Fratres Formisano a San Valentino Torio in memoria dei fratelli Fedele e Giuseppe Formisano, giunta all’ottava edizione.

La raccolta si terrà domani, domenica 16 luglio, dalle ore 7.30 alle ore 11.30 presso il plesso scolastico “Giuseppe Mazzini” in via Sottosanti, 1.

Nell’ambito dell’iniziativa, inoltre, sarà possibile partecipare al corso BLS tenuto dal dott. Gerardo Torre, una visita optometrica a cura del dott. Gianluca Di Natale e gli screening oncologici.

La prenotazione è obbligatoria utilizzando il numero 328.5636663. Per aderire all’iniziativa è necessario munirsi di tessera sanitaria e di un documento di identità.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts