Pompei si prepara a vivere la Supplica alla Madonna del Rosario

La preghiera, composta dal Beato Bartolo Longo, sarà recitata come da tradizione domani, 8 maggio.
Il Santuario di Pompei (Foto Siciliani-Gennari/SIR)

La città mariana si prepara a vivere con letizia e solennità la Supplica alla Madonna del Rosario. La preghiera, composta dal Beato Bartolo Longo nel 1883, sarà recitata come da tradizione domani, lunedì 8 maggio.

In attesa del grande evento, che si inserisce nel calendario delle celebrazioni dell’Anno Giubilare Longhiano (nel 150° anniversario dell’arrivo di Bartolo Longo a Valle di Pompei), i fedeli in questi giorni hanno affollato il Santuario per partecipare alle tante celebrazioni, ai momenti di preghiera, di riflessione e di comunione che si sono susseguiti.

Anche questa sera, sarà recitata in Basilica la Novena presso l’Altare della Madonna, dopo il Santo Rosario delle 18.00. Mentre alle ore 21.00 avrà inizio la Veglia Mariana, che vedrà la celebrazione della Santa Messa delle ore 24.00, presieduta dall’Arcivescovo di Pompei, Monsignor Tommaso Caputo. La Veglia continuerà in attesa dell’alba.

Domani, lunedì 8, la Santa Messa, alle ore 10.30, e la Supplica, alle ore 12.00, saranno presiedute dal Cardinale Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

Parteciperanno al rito solenne i Vescovi della Conferenza Episcopale Campana.

Sono tantissimi i fedeli attesi da ogni parte d’Italia e del mondo. Molti, poi, quelli che affronteranno il cammino a piedi per partecipare alla Supplica.

La Santa Messa e la Supplica, a partire dalle 10.30, saranno trasmesse in diretta televisiva da Tv2000, l’emittente della Conferenza Episcopale Italiana che dedicherà all’evento ulteriori collegamenti da Pompei, con interviste e servizi dedicati alla Supplica.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts