Maggio diocesano della Cultura: conferenza stampa

Lunedì 8 maggio, alle ore 11.00, in Curia si terrà la conferenza stampa di presentazione della rassegna culturale

Ritorna la rassegna culturale “Maggio diocesano della Cultura” promossa dalla Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, in particolare dal Mensile Insieme, il Museo diocesano San Prisco e l’Ufficio Beni culturali ed edilizia di culto.

Numerosi gli appuntamenti in programma che avranno come sede il Palazzo della Curia di Nocera Inferiore e il Battistero paleocristiano di Santa Maria Maggiore in Nocera Superiore.

Da segnare in agenda la presentazione di alcuni libri, la prima di un lungometraggio, un concerto di musica sacra, mostre fotografiche, un’opera benefica per gli ospedali di Nocera Inferiore e Sarno.

Tra i protagonisti del cartellone da segnalare le presenze di Claudio Sardo, Luca Bianchini, Francesco D’Ascenzo e Rosa Di Brigida.

Lunedì 8 maggio, alle ore 11.00, ci sarà la conferenza stampa di presentazione della rassegna presso il Palazzo della Curia vescovile, in via Vescovado a Nocera Inferiore.

Nell’ambito del “Maggio diocesano della Cultura” ci sarà anche la XV edizione del Premio Euanghelion. Sabato 13 maggio, alle ore 10.30, nell’aula magna della Curia, l’Angelo della Buona Notizia sarà conferito alla memoria del giornalista e politico David Sassoli.

Per l’occasione Claudio Sardo presenterà il libro “La saggezza e l’audacia. Discorsi per l’Italia e per l’Europa” che raccoglie i principali discorsi del presidente del Parlamento europeo.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts