Gli auguri del Vescovo Giuseppe a Giuseppe Contaldo

Per mons. Giudice «questa designazione» è da cogliere come un bel segno per Contaldo, ma anche «per la nostra Chiesa diocesana, da sempre impegnata nella valorizzazione del laicato cattolico»
Giuseppe Contaldo, il cardinale Pietro Parolin e il vescovo Giuseppe Giudice in occasione della 42esima Convocazione regionale del Rinnovamento nello Spirito presso il mercato ortofrutticolo di Pagani – foto Salvatore Alfano

All’indomani dell’elezione del paganese Giuseppe Contaldo a presidente del Rinnovamento nello Spirito, il Vescovo gli ha fatto giungere gli auguri a nome della Diocesi.

L’elezione di Contaldo è avvenuta ieri a Sacrofano, durante l’assemblea nazionale del movimento carismatico.

«Ho appreso con gioia, e non nascondo anche con un pizzico di orgoglio, della elezione del sig. Giuseppe Contaldo quale presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito», ha scritto mons. Giuseppe Giudice.

Il Pastore della Chiesa dell’Agro ha aggiunto: «Giuseppe è ben conosciuto in Diocesi, in regione ed oltre, e apprezzato per la sua umiltà e passione nell’annuncio del Vangelo. Sono sicuro che, con l’ausilio orante di tutti, potrà assolvere al meglio il ministero che gli è stato affidato per servire e far crescere i fratelli e le sorelle nella Chiesa».

Per mons. Giudice «questa designazione» è da cogliere come un bel segno per Contaldo, ma anche «per la nostra Chiesa diocesana, da sempre impegnata nella valorizzazione del laicato cattolico».

Infine, i saluti al presidente uscente, in carica dal 1997. «Approfitto anche per ringraziare il dott. Salvatore Martinez, da cui riceve il testimone per il grande lavoro svolto e auspico che, camminando insieme nelle nostre Chiese, si possa contribuire a risentire il vento dello Spirito, che è sempre quel vento del Risorto e della prima Pentecoste, che spinge verso nuove mete missionarie».

La biografia di Giuseppe Contaldo

Giuseppe Contaldo – foto Salvatore Alfano

Il neo presidente subentra a Salvatore Martinez, alla guida del Movimento dal 1997. Nato a Pagani (SA) il 6 luglio 1970, nel 1986 Contaldo riceve la preghiera di effusione. È componente della Consulta delle Aggregazioni Laicali e del Forum Regionale delle Famiglie della Campania.

Segretario della Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, nel 2021 è nominato Notaio Aggiunto del Tribunale per le cause dei Santi della stessa Diocesi. È stato Coordinatore diocesano della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno dal 2005 al 2010.

Dal 2011 fino al 2014 è stato membro del Comitato Regionale di Servizio della Campania e, dal 2015 a tutt’oggi, è Coordinatore Regionale della Campania.

Dirigente di risorse umane presso aziende di rilievo nazionale con un elevato numero di dipendenti (300/500), ricoprendo diversi incarichi di responsabilità sociali all’interno delle stesse. Consulente abilitato iscritto presso l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Salerno.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts