Serie D: sfide cruciali per Paganese, Angri e Nocerina

Serie D: Paganese a Sorrento per mantenere la vetta della classifica. Angri e Nocerina in casa alla ricerca di punti per la salvezza.
Foto tratta dalla pagina FB Paganese Calcio 1926 Srl

Una domenica che potrebbe rivelarsi determinante: sfide cruciali per Paganese, Angri e Nocerina nella ventisettesima giornata di Serie D. Azzurrostellati di scena a Sorrento. I grigiorossi in casa con il Pomezia; i molossi attendono la Puteolana.

Sorrento-Paganese

Sfida di alta, anzi altissima classifica allo stadio “Italia” di Sorrento. I padroni di casa, secondi in classifica nel girone G, attendono la Paganese capolista. Le due formazioni sono separate da appena due punti: 53 quelli conquistati finora dagli azzurrostellati, 51 quelli dei sorrentini.

La Paganese viene da tre successi consecutivi, ottenuti contro Portici, Ilvamaddalena ed Aprilia, con un parziale di otto goal segnati e zero subiti. Il Sorrento invece, imbattuto da cinque turni, viene dal pareggio con l’Arzachena; pareggio che ha di fatto reso la Paganese capolista solitaria del girone G.

Una vittoria degli azzurrostellati in penisola sorrentina darebbe al club del presidente Trapani quasi la certezza della promozione in Serie C. Un successo del Sorrento comporterebbe per quest’ultimo il sorpasso in classifica sulla Paganese. Un pareggio, infine, lascerebbe la situazione invariata, a vantaggio soprattutto della Casertana, terza con 46 punti e impegnata contro la Vis Artena.

Una seduta d’allenamento della Paganese – Foto tratta dalla pagina FB Paganese Calcio 1926 Srl

La partita d’andata, disputatasi al “Torre” di Pagani il 6 novembre scorso, terminò sul risultato di 1-1.

Fischio d’inizio allo stadio “Italia” alle ore 15:00. E intanto nei giorni scorsi la Prefettura di Napoli ha disposto il divieto della vendita dei biglietti per la gara di Sorrento ai residenti nella provincia di Salerno: un duro colpo per i tifosi azzurrostellati che speravano di seguire la squadra in penisola sorrentina.

Angri-Pomezia

Impegno casalingo per l’Angri, chiamato ad affrontare al “Novi” il Pomezia (con inizio alle 14:30). Dopo il pesante successo esterno di domenica scorsa contro la Lupa Frascati, i grigiorossi hanno bisogno di trovare una continuità di risultati per risalire la classifica, allontanandosi dalla temibile zona play-out.

Uno scatto della gara Lupa Frascati – Angri, disputatasi domenica scorsa – Foto tratta dalla pagina FB US Angri 1927

E il Pomezia può fare al caso: i laziali sono ultimi nella classifica del girone G con 25 punti e vengono da quattro sconfitte consecutive. Ma la parte bassa della classifica del girone G è davvero corta e la lotta per la salvezza è serratissima: l’Angri ha appena quattro punti in più del Pomezia (29) e un colpo dei laziali al “Novi” comprometterebbe non poco la situazione dei grigiorossi.

A Pomezia, lo scorso 6 novembre, la gara d’andata terminò con un netto successo del club del Cavallino (0-2).

Nocerina-Puteolana

Ha bisogno di vincere anche la Nocerina, che scenderà sul terreno di gioco amico del “San Francesco” alle 14:30 per affrontare la Puteolana. I molossi, tredicesimi con 26 punti (gli stessi di Afragolese e Gladiator) devono assolutamente tornare al successo contro la compagine di Pozzuoli, ultima a quota 15 punti, se vogliono allontanarsi dalla zona play-out.

La Nocerina è reduce da tre sconfitte rimediate nelle ultime tre giornate contro Brindisi, Barletta e Altamura. Sconfitte che hanno complicato non poco, per i rossoneri, la lotta per la salvezza. Salvezza che invece sembra ormai quasi irraggiungibile per la Puteolana.

A Pozzuoli il match d’andata terminò sull’1-1.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts