Serie D: torna al successo l’Angri. Nocerina ancora sconfitta. Paganese da sola in vetta

Serie D: torna a vincere l’Angri. Nocerina sconfitta. Paganese da sola in vetta dopo la vittoria sull’Aprilia. La cronaca della domenica di D
I calciatori e lo staff dell’Angri al termine della gara con la Lupa Frascati, vinta 2-1 dai grigiorossi – Foto tratta dalla pagina FB US Angri 1927

Vincono Paganese e Angri, perde la Nocerina. Questo il verdetto della domenica di Serie D, nella ventiseiesima giornata del campionato 2022/2023. Gli azzurrostellati da soli al comando della classifica del girone G.

Vittoria di misura per la Paganese

Finisce 1-0 la gara del “Marcello Torre” di Pagani che ha visto contrapposte Paganese ed Aprilia. La rete che decide il match arriva al 64’ con Faiello che insacca un assist in girata di De Felice.

Faiello, autore del goal vittoria della Paganese nel match contro l’Aprilia – Foto tratta dalla pagina FB Paganese Calcio 1926 Srl

Per gli uomini di mister Giampà si tratta della terza vittoria consecutiva, con un parziale di otto goal segnati e zero subiti.

Complice il pareggio del Sorrento con l’Arzachena, gli azzurrostellati restano da soli in vetta alla classifica del girone G, con 53 punti, due in più dei sorrentini. E proprio la compagine della provincia napoletana sarà il prossimo avversario della Paganese.

«I ragazzi vanno elogiati, anzi di più, perché stanno facendo un grande campionato – ha dichiarato al termine della gara il tecnico azzurro Domenico Giampà -. Anche oggi hanno dato il massimo. Era una partita dura, abbiamo sbagliato molto, ma prendiamo di positivo i tre punti».

Tre punti preziosi per l’Angri

Torna al successo l’Angri, che batte in trasferta, un po’ a sorpresa, la Lupa Frascati, formazione di alta classifica che lotta per conquistare l’accesso ai play-off.

L’esultanza dei calciatori dell’Angri dopo la rete del pareggio di Varsi – Foto tratta dalla pagina FB US Angri 1927

Allo stadio “VIII settembre” di Frascati termina 1-2. Le reti tutte nella ripresa. Al 52’ è D’Angelo a portare in vantaggio i padroni di casa su assist di Senesi dopo la battuta di un calcio di punizione. Ma i grigiorossi non mollano e al 59’ pareggiano i conti con Varsi, servito in profondità da Barone. Ed è proprio Barone al 69’ a completare la rimonta con un diagonale da posizione defilata.

Con i tre punti conquistati nel Lazio, i ragazzi di mister Condemi salgono al quattordicesimo posto nella classifica del girone G, a quota 29 punti (gli stessi del Nola e del Portici). Ma per la salvezza ci sarà ancora da lavorare.

I tifosi dell’Angri che hanno sostenuto la formazione grigiorossa nella sfida contro la Lupa Frascati, giocata nella cittadina laziale – Foto tratta dalla pagina FB US Angri 1927

E, dopo il successo di Frascati, è tornato a parlare il presidente dell’Angri Armando Lanzione, che sui social ha scritto: «Quella di oggi (di ieri, ndr) contro la Lupa Frascati è stata una vittoria pesante e meritata che dimostra come la nostra squadra abbia i mezzi tecnici e morali per raggiungere l’obiettivo». E il n. 1 della società del Cavallino ha voluto anche ringraziare i tifosi grigiorossi, che numerosi hanno viaggiato al seguito della squadra.

Nocerina ancora sconfitta

Completamente diverso il clima che si respira invece a Nocera Inferiore dopo la sconfitta dei molossi sul campo dell’Altamura. Per i ragazzi di mister Erra si tratta della terza sconfitta consecutiva. La gestione dell’attuale tecnico rossonero ha fruttato appena due punti in cinque gare: un bilancio certamente non lusinghiero.

Unica nota positiva per i molossi è che, tra le dirette rivali per la salvezza, ossia Afragolese, Gladiator, Francavilla e Gravina, escono tutte sconfitte dalla domenica di Serie D ad eccezione dei pugliesi.

Sul campo del “Tonino D’Angelo” di Altamura finisce 2-1. Le reti dei pugliesi al 12’ e al 38’, con Errico che in mischia batte Stagkos e Croce che insacca un assist di Caputo. La ripresa si apre con il rigore concesso alla Nocerina e trasformato da Maletic (al 48’), che riaccende le speranze dei molossi, ma la rete del pareggio non arriva.

E intanto domenica prossima la Nocerina affronterà la Puteolana, ultima in classifica con appena 15 punti, in un match che potrà dire molto nella lotta per la salvezza dei rossoneri.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts