Carnevale 2023, pronti per il gran finale del Martedì grasso

Carri allegorici e balli per la giornata clou della festa. Gli appuntamenti a Nocera Inferiore e Sarno

Domani è l’ultimo giorno di Carnevale. Martedì grasso prima del periodo di “magra”.

I comuni dell’Agro nocerino-sarnese si sono distinti nel week end per gli allestimenti e i carri di Carnevale e richiamato tanti visitatori.

Tutto pronto per il gran finale del Carnevale Sarnese e del Carnevale Nocerino.

A Sarno dallo scorso 5 febbraio l’associazione “Carnevale Sarnese” presieduta da Gioacchino Peluso, in intesa con i comitati di quartiere e le scuole di ballo sarnesi hanno animato le strade della città con carri allegorici, musica e balli, nonostante le condizioni metereologiche non siano state sempre favorevoli.

Grande attesa, quindi, per la grande parata finale di domani

Alle ore 10.00 è prevista la premiazione in piazza 5 maggio della “Mascherina d’oro” e la mostra del “Piccolo Carnevale Sarnese”.

Nel pomeriggio, invece, a partire dalle ore 15.30 i carri allegorici torneranno a sfilare per le vie cittadine, con partenza dal campo sportivo e la sosta in via Matteotti. In caso di meteo avverso, l’evento sarà recuperato domenica 26 febbraio.

Le condizioni metereologiche hanno condizionato anche il Carnevale Nocerino, ma ci si augura di poter assistere al gran finale di domani con la sfilata dei carri e l’esibizione dei corpi di ballo cittadini.

L’evento itinerante, frutto della collaborazione fra i comuni di Nocera Inferiore, Nocera Superiore e Pagani. vivrà il suo clou domani pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, a Nocera Inferiore.

La tappa finale prevede la partenza dei carri allegorici da piazza San Mauro per poi proseguire per via Villanova, via Sant’Anna e via Astuti. Per la gioia dei bambini e non solo, i carri stazioneranno in piazza Diaz e su via Garibaldi animando l’allegra e attesa ricorrenza, affascinati dai personaggi de La casa di carta, Asterix e Obelix e un irriverente capitan Jack Sparrow. Spazio al divertimento per tutti.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts