Voglia di Carnevale: gli appuntamenti nell’Agro

Il Carnevale anima le strade e piazze cittadine coinvolgendo grandi e piccini.
Foto di 192635 da Pixabay

In questi giorni il Carnevale è nel suo clou favorito anche dal periodo di calma meteorologica destinato a durare per tutto il weekend e almeno fino a metà della prossima settimana.

Anche il nostro territorio si è lasciato contagiare dall’allegra ricorrenza e il Carnevale anima le strade e piazze cittadine coinvolgendo grandi e piccini.

A San Valentino Torio, le luminarie dell’amore hanno lasciato spazio alle animazioni e ai riti carnevaleschi.

Domani, sabato 18 febbraio, l’inaugurazione della 36esima edizione del Carnevale Sanvalentinese con la sfilata dei carri allegorici. Domenica 19, la giornata sarà ricca di eventi: a partire dalle ore 10.00 con giochi e animazione per i più piccoli e alle ore 17.30 l’apertura della sfilata allegorica con le Majorettes accompagnate dal concerto bandistico Aiello/Campomanfoli diretto dal Maestro Antonio Esposito; alle 20 spettacolo e magia di “Artisti per feste”; alle ore 22.00 il live di “Skizzekea live band”.

Lunedì 20 febbraio nuova sfilata dei carri, con partenza alle ore 18.00 dalla villa comunale. Martedì 21 febbraio gran finale con la sfilata dei carri alle ore 17, che vedrà la partecipazione degli sbandieratori e musici “Città Regia” di Cava de’ Tirreni. A seguire lo spettacolo itinerante a cura di “Kiki eventi” (ore 19.30), il drum show di Rosario Vastola (ore 22) il live di Dj Ralf de Filippo ed il violin show di Gabryel Battipaglia.

Anche a Striano il Carnevale Strianese giunto alla sua 39a edizione riparte in grande stile con i carri allestiti dai maestri della cartapesta. Domani, 18 febbraio gli eventi del carnevale saranno arricchiti dagli spettacoli di Ciro Giustiniani e Luca Sepe. Si prosegue domenica 19 con il comico Peppe Iodice ed infine il 21 febbraio ci sarà la proiezione della partita di calcio del Napoli (Francoforte-Napoli) e a seguire djset con Gianluca Manzieri.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts