Torna la Marcia della Pace Diocesana Unitaria

Il tema scelto per l’edizione 2023 è “Allenati alla Pace”.

L’Azione Cattolica Diocesana Nocera-Sarno ripropone la Marcia della Pace Diocesana Unitaria a San Marzano sul Sarno. Il tema scelto per l’edizione 2023 è “Allenati alla Pace”. La marcia si terrà sabato 4 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Punto di accoglienza e di partenza sarà Villa de Tilla, da dove il corteo attraverserà alcune strade della città per arrivare al Parco Urbano.

Lì ci saranno alcuni paratleti e atleti per testimoniare, in modo particolare ai ragazzi, che ogni allenamento richiede costanza e dedizione e che per essere squadra è necessario allenarsi all’accoglienza e al rispetto dell’altro. Solo così possiamo “allenarci” ad essere costruttori di Pace. L’evento si concluderà con un momento di preghiera.

“Saranno le Beatitudini ad accompagnare e dare il senso alla nostra marcia – – commentano gli organizzatori -. È in questo momento di grandi paure e profondo dolore che ci prepariamo a celebrare nelle vite delle nostre comunità il Mese della Pace. Sentiamo ancora più necessario e urgente scendere in campo e mettere in gioco tutto noi stessi senza risparmio perché la pace è possibile con l’incessante impegno di donne e uomini di buona volontà che se ne prendono cura nel quotidiano. Solo in questo modo “Allenati alla pace” non resterà uno slogan che definisce un momento circoscritto del nostro cammino, ma, come ci ricorda papa Francesco, un dovere di tutti qualsiasi sia il ruolo che ci è affidato. La pace, infatti, non può essere costruita dal gioco del singolo, ma necessita degli sforzi di tutti perché possa essere vissuta e realizzata”.

L’evento gode del patrocinio del Comune di San Marzano sul Sarno.

“Il Comune – continuano – ha accolto con entusiasmo la nostra proposta e, considerato il momento difficile che sta vivendo per varie intimidazioni rivolte a coloro che operano per la legalità, si inserisce nel nostro percorso, rendendo partecipi a questa iniziativa istituzioni religiose e politiche e associazioni che a vario titolo operano per il bene comune e la legalità”.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina fb dell’Azione Cattolica Diocesana Nocera-Sarno.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts