La pace è servita

Sabato 26 gennaio a Nocera Inferiore si tiene la marcia della pace promossa dall’Azione cattolica diocesana

 

“La pace è servita” è il tema della marcia della pace che sabato 26 gennaio sfilerà per le strade della Diocesi. A promuovere l’iniziativa è l’Azione cattolica diocesana. Il ritrovo è per le ore 15.00 al convento di Santa Maria degli Angeli di Nocera Superiore. A guidare il momento di preghiera iniziale il Vescovo, monsignor Giuseppe Giudice. La partenza è prevista per le 15.30. Si attraverseranno le strade di Nocera Inferiore per giungere in piazza Diaz, dove ci sarà il momento conclusivo.

Il percorso si snoderà lungo viale San Francesco, via Orlando, via Castaldo, piazza Zanardelli, via Bosco Lucarelli, via Rea, ponte Dodecapoli Etrusca, via Canale, via Garibaldi, corso Vittorio Emanuele, piazza Amendola e piazza Diaz.

“Anche quest’anno – spiegano dall’Azione cattolica – siamo pronti a urlare il nostro desiderio di pace. Tutta l’associazione vuole farsi portavoce di un messaggio di pace che attraversa il tempo e lo spazio e proclami l’inutilità della guerra”.

La marcia servirà anche a contribuire alla campagna “Abbiamo riso per una cosa seria”, l’impegno del FOCSIV nella difesa della libertà, dell’autonomia e di consentire a tutti di vivere una vita piena e buona.

 

Total
0
Shares
Related Posts