Ottobre: mese missionario

Il forte legame della parrocchia Sant’Antonio di Padova di Poggiomarino con diverse missioni nel mondo.

Siamo convinti che una parrocchia debba sempre conservare e promuovere il respiro missionario universale, pena la sua morte per soffocamento.

Per questo la comunità parrocchiale di Sant’Antonio di Padova a Poggiomarino tiene costantemente spalancate le finestre sul mondo per rispondere alla carità universale e accompagnare il cammino di fede di altre Chiese sorelle, come le missioni stimmatine nelle Filippine, in India, in Indonesia (Asia) e in Africa e la missione di padre Valentino, originario della nostra diocesi, alle falde del Kilimangiaro, in Tanzania. 

Il sostegno economico ma anche quello spirituale della preghiera creano reciproca sintonia e comunione ecclesiale, arricchendo le comunità di valori umani ed evangelici per fare del Regno di Dio una realtà già presente tra noi.

Alcune opere compiute sono esposte all’attenzione dei fedeli in chiesa, le adozioni a distanza permettono agli studenti di completare i loro studi, quelle di seminaristi assicurano ai benefattori preghiera e gratitudine da parte di futuri sacerdoti.

padre Aldo D’Andria

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts