Claudia Koll a Nocera Superiore per parlare di preghiera e misericordia

Il 22 marzo, nella parrocchia di San Michele Arcangelo, rifletterà sul tema “La misericordia di Dio nella mia vita”.

Claudia Koll a Nocera Superiore per un pomeriggio di preghiera e testimonianza. Il 22 marzo, nella parrocchia di San Michele Arcangelo, rifletterà sul tema “La misericordia di Dio nella mia vita”.

L’attrice ritorna nell’Agro nocerino sarnese per portare la propria esperienza di conversione e vita cristiana.  Una svolta che aveva raccontato a Insieme nel 2012, sul numero di aprile, nel Primo piano dedicato alle storie di resurrezione.

E la sua vita lo è stata: dal mondo del cinema allo spirito nuovo con il quale ha percorso la sua strada di donna e artista.

Lo scorso febbraio, ospite di Monica Setta a “Storie di donne al bivio” su Rai 2, rispondendo ad una domanda su una pellicola erotica di cui era stata protagonista disse: «Ho capito dopo che il corpo non va violato, l’amore non va mistificato o contaminato. Il corpo è sacro. Ho sofferto molto, ho pagato un prezzo molto altro».

Ad Insieme disse: «Il mio mestiere rimane indietro. Chiedo aiuto a Dio: “Signore, fammi lavorare”. Sapevo fare solo quello».

Nell’intervista rilasciata ad Antonietta Abete ricordò: «Un’amica mi porta al santuario della Divina Misericordia. Sotto quell’immagine che ha cambiato la mia vita, leggo una frase: “Gesù confido in Te”. Capisco dove ho sbagliato. Ho confidato in me, volevo portare da sola il peso del mio futuro».

Da allora sono trascorsi 14 anni e tante cose sono cambiate nella sua vita.

L’adozione di due bambini, l’insegnamento della recitazione, la preghiera, l’associazione “Le opere del Padre”, le attività missionarie.

Esperienze e storie vissute guardando a Dio e grazie alla sua misericordia.

Il programma

Aspetti che racconterà il 22 marzo nella parrocchia di San Michele Arcangelo in Nocera Superiore.

Tre i momenti in programma. Alle ore 17.30 la preghiera della Coroncina della Divina Misericordia, preghiera molto cara all’attrice.

Alle 18.00 ci sarà la Santa Messa presieduta dal parroco don Giuseppe Perano.

Subito dopo ci sarà la testimonianza di Koll sul tema “La misericordi di Dio nella mia vita”.

L’incontro si inserisce tra le numerose iniziative promosse durante la quaresima dalla comunità di Croce Malloni.

In queste settimane i giovani dell’oratorio “P. Francesco Lodato” stanno anche girando una Via Crucis animata che sarà proiettata in prima visione il prossimo 27 marzo alle ore 20.00.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts