Voglia di vacanze

Utili consigli per scegliere la meta più conveniente e viaggiare in serenità

Quali sono le mete più gettonate per trascorrere le vacanze senza affanni o spese folli?

Non serve per forza andare lontano, ci sono tante destinazioni vicine ed economiche (anche in Italia) da raggiungere questa estate.

Se siete alla ricerca di qualche consiglio, abbiamo contattato la nostra agenzia viaggi di riferimento, la Your Travels di Cava de’ Tirreni di Serena Ronca per farci dare qualche dritta.

Serena, quali sono le mete più richieste in questa estate 2022?

Le più gettonate per l’estero, sicuramente Grecia e Spagna. In Italia molto richieste per la Sicilia e la Calabria, soprattutto per chi ha bimbi piccoli.

Quale è il mese estivo in cui ci si sposta di più? Regge ancora la vacanza agostana o si predilige luglio per i prezzi più accessibili?

Molti, se possono, prediligono luglio per i prezzi leggermente più accessibili, ma la maggior parte necessariamente resta su agosto, perché molte aziende chiudono solo in quel periodo.

Quali strutture ricettive sono più richieste? Alberghi, b&b, villaggi, navi crociera?

Vanno per la maggiore i B&B per un fattore economico, ma inevitabilmente il villaggio è sempre la soluzione scelta di più.

Quale è il budget medio per una vacanza di una settimana?

Il budget che si pone una famiglia è, ahimè, solitamente basso soprattutto in periodi come questo di difficoltà un po’ per tutti. Ma in media per una vacanza di una settimana per una famiglia ad agosto il budget non è inferiore ai 1600/1800 euro. Poi ovviamente dipende dal mese scelto, da come è composta la famiglia e dalle esigenze.

In questo periodo di incertezza conviene fare un’assicurazione per viaggi di una certa importanza?

Assolutamente si, le assicurazioni sono diventate quasi obbligatorie ed in molti casi noi agenzie le inseriamo di default nei preventivi, poiché di particolare importanza soprattutto per viaggi lungo raggio. Anche per vacanze in villaggio in Italia vengono inserite.

Quali sono i vostri consigli su come scegliere la vacanza più adatta?

Sicuramente prenotare con largo anticipo, evitando inutili aumenti di costi. Al di là di quello che si crede che prenotando in anticipo non si hanno molte agevolazioni, cosa non vera, anzi si può avere molta più scelta e costi bassi, scegliendo date (quando è possibile) non di altissima stagione come il ferragosto.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts