Festa del Perdono a Maria Immacolata

Sabato 4 giugno, i piccoli della comunità nocerina guidata da don Carmine Cialdini, hanno vissuto la loro prima confessione.

Erano molto emozionati i bambini del catechismo, per la prima volta avrebbero dovuto raccontare le loro marachelle a don Carmine e si leggeva chiaramente in volto la loro preoccupazione.

Sono stati invitati i bambini di terza e di quarta elementare, insieme ai loro genitori, che guidati dal parroco e dalle catechiste hanno ascoltato la Parola e chiesto perdono per i loro peccati.

Ad uno ad uno, poi, i bimbi sono andati da don Carmine, portando con loro un sassolino che lasciavano cadere in una cesta dopo essersi confessati. Dopo la penitenza, hanno attaccato un cartoncino a forma di cuore con il loro nome scritto all’interno.

La Festa del Perdono si è conclusa, dopo la benedizione, con un piccolo dono delle catechiste a tutti i bambini: un cartoncino a forma di camice battesimale per ricordare la purezza che solo la confessione può portare.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Leggi tutto

Il mondo in un abbraccio

Il percorso quaresimale della comunità Santa Maria delle Grazie di Casatori è stato scandito da un mappamondo che ha permesso ai fedeli, a partire dalla Parola, di visitare e pregare per i cinque continenti.