Le celebrazioni pasquali presiedute dal Vescovo

Mons. Giuseppe Giudice domani sarà nella parrocchia Santa Maria del Presepe, il Triduo lo trascorrerà nella parrocchia Regina Pacis, la Messa Crismale ed il pontificale di Pasqua in Cattedrale
Particolare della nuova edizione del Messale, illustrazione Mimmo Paladino – Foto Siciliano-Gennari/Sir

Le celebrazioni pasquali presiedute dal Vescovo si svolgeranno tra Nocera Inferiore ed Angri. Come da tradizione, mons. Giuseppe Giudice presiederà le Messe nelle parrocchie e non sempre in Cattedrale. Una scelta che segue quella del tempo di Natale.

M. Paladino, Messale Romano III edizione, 2020

Domani, 10 aprile, il Pastore della Chiesa nocerino sarnese presiederà la Messa della Domenica delle Palme, alle ore 12.00, nella parrocchia di Santa Maria del Presepe a Nocera Inferiore.

Per la Domenica delle Palme la CEI ha invitato a tenere una particolare Preghiera per la pace.

Il 14 aprile, Giovedì Santo, la Messa Crismale con il clero è in Cattedrale alle ore 10.30. La Chiesa diocesana si ritrova intorno al suo Vescovo, insieme per fissare gli occhi su di Lui (Lc 4,20), benedire e consacrare gli olii ed accompagnare i presbiteri nel rinnovo delle promesse sacerdotali.

La Messa Crismale è un unicum, dove ogni battezzato, stringendosi intorno all’unico altare in comunione con il Vescovo, è invitato a portare a pienezza la sua consacrazione ecclesiale: battesimale – crismale – religiosa – diaconale – presbiterale – episcopale – per costruire la Chiesa bella, una e santa, lievito di fraternità per il nostro mondo, sempre in attesa di un fremito pasquale.

Il Triduo pasquale

Il manifesto delle celebrazioni nella parrocchia Regina Pacis in Angri

Mons. Giudice presiederà il Triduo pasquale nella parrocchia Regina Pacis di Angri, accolto dal parroco don Antonio Cuomo. Questi gli orari delle celebrazioni: Giovedì Santo, Messa in Coena Domini, alle ore 19.30; Venerdì Santo, Celebrazione della Passione del Signore, ore 17.00; Sabato Santo, Veglia pasquale alle ore 22.00.

Il 17 aprile, Domenica di Pasqua, il Vescovo presiederà il solenne pontificale in Cattedrale, alle ore 10.30.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Leggi tutto

La gestione dei conflitti

«La vera riconciliazione non rifugge dal conflitto, bensì si ottiene nel conflitto, superandolo attraverso il dialogo e la trattativa trasparente, sincera e paziente…» (FT 244). Continua l’approfondimento dell’enciclica Fratelli tutti.