Corbara in fiore per il Corpus Domini

Il tappeto allestito nella navata centrale della chiesa di San Bartolomeo Apostolo è visitabile da oggi a domenica
Infiorata di Corbara 2021

Corbara in fiore per il Corpus Domini. Da oggi a domenica la navata centrale della parrocchia di San Bartolomeo Apostolo sarà caratterizzata da uno splendido e profumato tappeto di fiori. Un’opera sul tema “D’Istanti di…”.

L’infiorata del Corpus Domini spegne cinque candeline. Un eccezionale tappeto di circa 50 mq è stato realizzato dai piedi dell’altare lungo tutta la navata principale della chiesa parrocchiale curata da don Vincenzo Buono.

A lavorare l’associazione Corbara in flora. Su disegno e bozzetti della presidente MariaRosaria Nasta, il particolare tappetto è stato realizzato dal direttivo dell’associazione e dai rappresentanti dei rioni corbaresi.

Sono stati utilizzati fiori, materiali naturali secchi (legumi, farine, cereali), foglie di agrumi dei Monti Lattari e fondi di caffè per i dettagli e le bordature. In correlazione all’infiorata dello scorso anno, in concomitanza con l’iniziativa nazionale promossa da Infioritalia “Un solo corpus, distanti ma uniti”, quest’anno il tema è “D’Istanti di…”.

L’augurio è quello di ritrovare, nella vita quotidiana di ciascuno, istanti di luce, pace, amore, fratellanza, comunione, tutti rappresentati, come tematiche distinte, lungo il tappeto floreale. Corbara in flora dedica l’infiorata di quest’anno al caro amico Giovanni Ruocco, prematuramente scomparso.

Sarà possibile visionare il tappeto durante l’adorazione eucaristica da giovedì 3 giugno a domenica 5 giugno, dalle ore 8:30 alle ore 20:30, e domenica 6 giugno. Nel giorno della Solennità sono in programma tre celebrazioni: 9.00, 11.00 e 19.00. La Santa Messa serale sarà presieduta dal vescovo mons. Giuseppe Giudice.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Leggi tutto

Dalla parte dei bambini

Le catechiste della comunità San Sisto II di Pagani hanno lavorato ad una bozza di nuovo percorso per il catechismo. La proposta, rinnovata nelle modalità operative, sarà proposta ai bambini in questo nuovo anno pastorale e porterà alla stesura finale del documento la prossima estate.