San Giovanni Battista: tre giovani rinati a vita nuova

Tre giovani rinati a vita nuova.

Tre giovani della parrocchia San Giovanni Battista di Cicalesi, a Nocera Inferiore, hanno ricevuto i sacramenti dell’Iniziazione cristiana.

Marco, un ragazzo di appena sedici anni, e Roberto, Marco e Andrea, tre fratelli adottati dall’Est Europa, lo scorso 24 aprile hanno ricevuto i sacramenti dell’Iniziazione cristiana. La loro testimonianza ci mostra come il Signore anticipi i nostri passi e venga ad incontrarci quando nel nostro cuore è solo appena nato il desiderio di conoscerLo. 

Pur non essendo stato battezzato, fon da piccolo Marco ha imparato insieme alla madre a pregare la sera l’Angelo custode.

Anche durante il tempo della scuola ha continuato a coltivare la relazione con Gesù; ci ha confidato che quando partecipava al precetto Pasquale con la classe si sentiva un po’ diverso dai suoi compagni. Nel suo cuore tuttavia albergava l’intima certezza che un giorno sarebbe entrato a fare parte della famiglia della Chiesa.

Ci ha descritto la bellezza dell’attesa che ha accompagnato il tempo della preparazione ai Sacramenti. I giovani hanno mostrato grande gratitudine nei confronti di don Andrea Annunziata, che per primo li ha accolti paternamente, e per le catechiste che li hanno guidati amorevolmente. Emozionante per noi tutti è stato il momento della vestizione.

Auguriamo loro un cammino di santità, guidati da Gesù Buon Pastore.  

Il gruppo del Dopocomunione

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati