Primo romanzo per la nocerina Francesca Bruno

Ingegnera, insegnante di matematica e presidente dell’associazione di teatro amatoriale “La Quarta Scena”: Bruno sorprende presentando un romanzo d’amore.

Due donne, due amori “a senso unico” e in mezzo una distanza di oltre vent’anni. Ingrid e Giorgia sono le protagoniste di “Legate da un arcobaleno”, il primo romanzo dell’ingegnera Francesca Bruno, classe 1971, docente di matematica e presidente dell’associazione di teatro amatoriale “La Quarta Scena” di Nocera Inferiore.

La narrazione si svolge su diversi piani temporali. La situazione sentimentale della giovane Giorgia ambientata ai nostri giorni s’intreccia con il ricordo di gioventù di Ingrid. Al cliché romantico s’innesta, però, un filone da giallo che lascia il lettore inchiodato alle pagine del libro.

Felicemente inserite nella trama narrativa una serie di lettere, presenti e passate, inviate o mai spedite, che regalano dei momenti di introspezione dei personaggi. Sullo sfondo una Napoli colorata, allegra e vivace. La Napoli universitaria che ha accolto generazioni e generazioni di studenti. La Napoli che sa incorniciare alla perfezione gli amori di gioventù.

Il potere terapeutico della scrittura di un diario personale, la solidarietà intergenerazionale tra donne che si ritrovano impotenti davanti ad un amore non corrisposto, la forza tutta femminile di liberarsi da legami malati per cercare relazioni sane. Sono queste alcune direttrici di lettura che consentono di apprezzare ancora di più la pubblicazione edita da Solferino.

la prima presentazione del libro si è svolta alla libreria Mondadori. Una nutrita platea ha apprezzato le letture tratte dal libro e interpretate dalle nuove leve dell’associazione teatrale “La Quarta Scena”. Occasione anche di incontro tra il Sindaco uscente Manlio Torquato e il neoeletto sindaco Paolo De Maio. Un’amministrazione che riconosce l’impegno culturale dei suoi cittadini.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts