VIII Giornata Diocesana del malato

Oggi, 22 febbraio, ricorre la VIII Giornata Diocesana del malato, istituita dal Vescovo, mons. Giuseppe Giudice, nel giorno della festa della Cattedra di San Pietro e anniversario del Dies Natalis del Cav. Alfonso Russo, fondatore della PUACS.

Sarà celebrata al Santuario del Santo Bambino di Praga, a Pagani, la Santa Messa per la ottava Giornata diocesana del malato, presieduta da mons. Giuseppe Giudice, Vescovo della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno. L’appuntamento è per lunedì 22 febbraio, alle ore 19.30.

La Giornata diocesana cade il 22 febbraio, che è la festa della Cattedra di San Pietro e anniversario del Dies Natalis del Cav. Alfonso Russo, fondatore della PUACS, per il quale è stato ufficializzato l’avvio dell’iter per il processo di beatificazione. L’annuncio è stato reso da mons. Giudice al termine della Celebrazione Eucaristica conclusiva della Visita Pastorale, quando il nostro Pastore ha definito il cav. Russo “un laico segno della Chiesa bella del Concilio”.

Il cav. Alfonso Russo

Alfonso Russo è il fondatore della Pia Unione Ammalati Cristo Salvezza e dei Piccoli Discepoli della Croce, opera che ha educato famiglie e tantissimi giovani e ragazzi al carisma per il mondo della sofferenza che la Vergine gli aveva ispirato nei suoi numerosi pellegrinaggi a Lourdes. Mentre raccoglieva le primizie dell’opera, con i primi sacerdoti, nella sua vita si affaccia la malattia. Alfonso lascia questa terra il 22 febbraio del 2013.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts