La Messa in diretta Web

Continuano, anche in questa fase, le dirette web dalla parrocchia. Sono ancora molti, infatti, i fedeli che restano a casa, un po’ per l’età che avanza, per il cattivo tempo, e un po’ per la paura del contagio. L’appuntamento online si ripete tutte le domeniche alle 18.30 sul canale youtube della parrocchia.

Il gruppo dei “tecnici di ripresa” nasce nella primavera del 2020 da un’idea del parroco, don Carmine Cialdini, in accordo con i collaboratori parrocchiali (ingegneri di professione) Franco Russomando e Michele Staiano, per consentire la visione in streaming della Santa Messa domenicale durante il lockdown.

Successivamente il gruppo cresce e si attiva per la trasmissione in diretta delle celebrazioni all’aperto tenute durante il periodo estivo, nello spazio retrostante la chiesa.

Oggi il gruppo conta ben otto componenti che collaborano alla realizzazione delle dirette, non solo della Celebrazione Eucaristica domenicale ma anche di vari eventi parrocchiali, con lo scopo di mantenere un legame sempre più stretto con l’intera comunità parrocchiale.

Sergio Corrado

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts