Il Maggio della Cultura sbarca nei Licei dell’Agro nocerino sarnese

Un incontro si terrà al Liceo scientifico “B. Rescigno” di Roccapiemonte e uno al Liceo scientifico “N. Sensale” di Nocera Inferiore.

Il Maggio della Cultura ha in programma due appuntamenti nei Licei del territorio. Un incontro si terrà al Liceo scientifico “B. Rescigno” di Roccapiemonte e uno al Liceo scientifico “N. Sensale” di Nocera Inferiore.

La rassegna promossa dalla Diocesi attraverso il Mensile Insieme, il Museo diocesano San Prisco, gli Uffici Comunicazioni Sociali e Beni Culturali, stringe un patto con il mondo della scuola.

La prima iniziativa è per domani mattina, venerdì 10 maggio, a partire dalle ore 10.00, nell’aula magna del “B. Rescigno” di Roccapiemonte.

Sarà un momento per ricordare mons. Mario Vassalluzzo, giornalista, storico, scrittore, parroco e già vicario generale della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, in occasione del decennale della morte, avvenuta il 4 marzo 2014.

Sarà presentato il libro “Don Mario Vassalluzzo – Pastore secondo il Concilio” edito da D’Amato Editore. A fare gli onori di casa la dirigente scolastica Rossella De Luca.

Porteranno i saluti la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo “Mons. Vassalluzzo” di Roccapiemonte, Anna De Simone, e il sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano.

Interverrà e dialogherà con gli studenti il professor Giuseppe Palmisciano, direttore della Biblioteca diocesana e tra gli autori della raccolta in memoria di mons. Vassalluzzo. Modera il direttore di Insieme, Salvatore D’Angelo.

La seconda iniziativa è in programma venerdì 17 maggio, alle ore 10.30, presso il Liceo scientifico “N. Sensale” di Nocera Inferiore. Nell’aula magna sarà presentato il libro “Giuseppe Dossetti. La politica come missione” di Carocci editore.

L’autore Luigi Giorgi dialogherà con gli studenti dopo i saluti del dirigente scolastico Rosario Pesce e del direttore del Museo diocesano, Salvatore Alfano. Introdurrà e modererà i lavori il professore Giuseppe Palmisciano.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts