“A braccia aperte” per l’Azione Cattolica. Tra incarichi e l’incontro con il Papa

Definito il team diocesano che aiuterà il presidente Agostino Orefice nel prossimo triennio. Il debutto il 25 aprile a Roma con papa Francesco

“A braccia aperte” per l’Azione Cattolica è il titolo della giornata di festa in programma il prossimo 25 aprile in piazza San Pietro.

Il conto alla rovescia è cominciato, manca una settimana per il grande raduno.

L’Azione Cattolica italiana si ritroverà insieme a papa Francesco per riflettere sul proprio mandato associativo.

Sono attese circa 70.000 persone, che raggiungeranno il Vaticano da ogni parte di Italia.

Un appuntamento di festa e preghiera alla vigilia della XVIII assemblea nazionale che indicherà il percorso per il prossimo triennio.

Un nuovo triennio che ha già preso il via nelle Diocesi. In particolare, nella nostra Chiesa di Nocera Inferiore-Sarno sono stati definiti tutti gli incarichi dopo la nomina del presidente Agostino Orefice durante la scorsa Messa Crismale.

Il professionista di Poggiomarino vuole vivere il suo mandato, «per rimettere l’uomo al centro», in una intervista rilasciata su Insieme di aprile in distribuzione nelle parrocchie e nelle edicole della Diocesi.

Il team di presidenza diocesana

Un cammino che Orefice non compirà da solo. L’equipe che supporterà il presidente di Azione Cattolica diocesana è composta da: Assunta (Tina) Orsini e Dario D’Andretta, vicepresidenti Adulti; Anna Ferraioli e Gerardo Seggiola, vicepresidenti Giovani; Maddalena Annarumma, responsabile ACR, e Luca Ruggiero, viceresponsabile ACR.

Definita anche la segreteria: Antonella Salvati sarà la segretaria, Michele Annarumma l’amministratore, Fernando Faiella l’incaricato al web e all’adesione, Donatella Salvati l’incaricata alla promozione e comunicazione social.

Un servizio che tutti hanno accolto “a braccia aperte”.

La nuova segreteria ha ringraziato Galante Teo Oliva «amministratore diocesano uscente, per il grande contributo donato fino ad oggi».

Al gruppo di lavoro del presidente Orefice gli auguri «di un buon cammino insieme a tutto il Consiglio diocesano e al Comitato presidenti. Ora è tempo di cominciare a progettare e camminare!», affermano dall’Azione Cattolica diocesana.

Come ci dice il Santo Padre: «Non perdete mai lo slancio di camminare per le strade del mondo».

Incarichi regionali

Intanto, la Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno continua ad essere presente anche a livello regionale.

Durante il consiglio elettivo regionale che si è tenuto nella Diocesi di Teano-Calvi, Nunzia Di Palma della parrocchia Maria Santissima delle Tre Corone in Sarno è stata eletta per un secondo mandato di incaricata regionale ACR.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts