Online il sussidio per l’Anno della Preghiera

Si compone di sezioni dedicate alla preghiera nella comunità parrocchiale, in quella familiare, altre dedicate ai giovani, alle comunità claustrali, alla catechesi e ai ritiri spirituali.
Il sussidio

«Un invito a intensificare la preghiera come dialogo personale con Dio, per condurre a riflettere sulla propria fede, sull’impegno nel mondo di oggi, nei diversi ambiti in cui si è chiamati a vivere».

È il sussidio “Insegnaci a pregare” (Lc 11,1), disponibile on line e scaricabile gratuitamente in versione digitale, predisposto dal Dicastero per l’Evangelizzazione.

Sono stati preparati una serie di strumenti utili per accompagnare le comunità cristiane e i singoli credenti nel percorso di preparazione al Giubileo 2025. Il sussidio, spiegano dal Dicastero, «si propone di offrire riflessioni, indicazioni e consigli per vivere più pienamente il dialogo con il Signore, nel rapporto con gli altri».

Si compone di sezioni dedicate alla preghiera nella comunità parrocchiale, in quella familiare, altre dedicate ai giovani, alle comunità claustrali, alla catechesi e ai ritiri spirituali.

Il testo è disponibile sul sito www.iubilaeum2025.va in lingua italiana.

Intanto, è stata rilasciata anche un’applicazione in sei lingue che rende più agevole la registrazione agli eventi giubilari. È scaricabile da App Store per iOS e da Play Store per Android.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
padre Francesco Maria Rea
Leggi tutto

Esempio di preghiera e servizio

La presenza dei consacrati in diocesi rappresenta un grande dono. Religiosi e religiose che animano le parrocchie sono testimonianza di servizio al prossimo, prodighi nella formazione e nell’educazione. Una «risorsa per le nostre città», ha detto padre Francesco Rea che segue le religiose della diocesi.