Insieme su Tv2000: oggi alle 19.30 ospite a “In cammino” con Enrico Selleri

In studio a Roma ci sarà il direttore responsabile Salvatore D’Angelo. Da Nocera Inferiore Antonietta Abete, Salvatore Alfano e Maria Luisa Franco presenteranno le attività della redazione
Lo studio di In cammino – foto Stefania Casellato

Insieme su Tv2000. Il nostro giornale diocesano sarà ospite della trasmissione “In cammino” che il venerdì presenta le realtà editoriali del territorio ecclesiale italiano.

Un appuntamento in collaborazione con la FISC, la Federazione dei settimanali cattolici italiani di cui Insieme è socia.

In studio con Enrico Selleri ci sarà il direttore responsabile di Insieme, Salvatore D’Angelo.

Da Nocera Inferiore Antonietta Abete, Salvatore Alfano e Maria Luisa Franco presenteranno le attività della redazione.

Non solo l’impegno del giornale a narrare la Buona Notizia, ma anche le iniziative di promozione culturale in sinergia con il Museo diocesano San Prisco e il rapporto con i nostri lettori.

Il programma sarà in diretta, come ogni sera, dalle ore 19.30 alle ore 20.00 sul canale 28 del digitale terrestre e sul canale 157 di Sky.

Sarà l’occasione per parlare della nostra rivista e del territorio e della Chiesa che l’ha generata.

La presentazione sulla rete televisiva nazionale dei vescovi italiani è un’opportunità per illustrare l’impegno di Insieme, non solo giornalistico, ma anche sociale e culturale, nella realtà della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno e dell’Agro nocerino sarnese.

Il programma

“In cammino” racconta quotidianamente il Cammino sinodale della Chiesa italiana, con un approfondimento il venerdì sera sulle testate diocesane associate alla FISC.

Ogni giorno uno spazio di racconto, di confronto e di dialogo, per seguire il percorso sinodale in corso, per condividere le esperienze diocesane più interessante, per approfondire i processi innovativi avviati dalle Chiese locali.

«Ogni giorno un luogo diverso, un tema da approfondire, un ospite da ascoltare: per offrire ai telespettatori di Tv2000 la possibilità di vivere un processo sinodale che tanto più sarà vero e generativo quanto più sarà condiviso e partecipato», si legge sul sito internet dell’emittente televisiva.

“In cammino” è scritto da Dario Quarta, Gennaro Ferrara e Paola Springhetti, mentre in studio c’è Enrico Selleri.

L’incontro con il Papa

Un’occasione importante che arriva a distanza di pochi mesi da un altro appuntamento che resterà nella storia di Insieme, ovvero l’incontro con papa Francesco lo scorso 23 novembre, in occasione dell’udienza concessa ai direttori dei settimanali FISC e ai soci di UISP e AIART.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts