Dopo alcuni anni di stallo, la parrocchia San Prisco di Nocera Inferiore è riuscita finalmente ad attuare il progetto di ristrutturazione del centro pastorale in collaborazione con l’ufficio tecnico diocesano.
In questo anno la struttura adiacente alla Cattedrale è stata protagonista di un cambiamento ed un adeguamento strutturale per rendere i luoghi della pastorale sempre più sicuri e idonei al cambiamento dei tempi.
È stato possibile realizzare il progetto grazie ai fondi dell’8×1000 alla Chiesa Cattolica, ai Bonus edilizi del precedente governo italiano e alla generosità di tanti fedeli del quartiere Vescovado che, guidati dal parroco don Vincenzo Spinelli, desiderano riabitare questi spazi dei quali erano stati privati da alcuni anni.
La comunità parrocchiale negli ultimi mesi ha vissuto un incremento di presenze, soprattutto nella fascia giovanile che, arrangiandosi alla meglio, hanno cercato di incontrarsi settimanalmente nei locali che insieme al consiglio pastorale e all’Arciconfraternita sono riusciti a riadattare per la pastorale ordinaria.
La fine dei lavori che stanno interessando il centro pastorale, prevista per il prossimo mese di marzo, è attesa con trepidazione da tutta la comunità che continua a lavorare sodo per recuperare fondi con svariate iniziative per arredare le nuove sale per la catechesi.
Chi volesse contribuire con una donazione, detraibile nella dichiarazione dei redditi, può effettuare un bonifico intestato a Parrocchia San Prisco, IBAN: IT02Y0306909606100000109606, causale Offerta libera Parrocchia.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- Scuola a confronto
- Le antiche terme romane di Nuceria: riapre il parco urbano di Nocera Superiore
- La formazione, un cammino continuo
- È morto Riccardo Bonacina, nel 2009 fu insignito del Premio Euanghelion. Ai giovani e ai giornalisti disse: «Bisogna incontrare la realtà per poterla raccontare»
- Una goccia di solidarietà per i cristiani di Betlemme