A Nocera Superiore un viaggio nel tempo insieme agli scout

Una domenica alla riscoperta dei giochi di una volta insieme al gruppo Scout Agesci di Nocera Superiore.

Domenica 3 settembre l’area parcheggio di via Risorgimento, a Pareti, sarà animata dalle attività del gruppo Scout Agesci di Nocera Superiore.

Dal tiro alla fune alla corsa coi sacchi, da rubabandiera alla campana: sarà un pomeriggio diverso quello che vivranno tanti “lupetti” sotto la guida vigile del gruppo Scout Agesci di Nocera Superiore.

L’iniziativa rientra nel cartellone degli appuntamenti d’estate organizzato dall’Amministrazione Cuofano.

«Non solo musica e balli, ma anche momenti di socialità per i ragazzi – sottolinea il sindaco Giovanni Maria Cuofano – impegnati, prima, con le attività nei Centri estivi e domenica, invece, con gli Scout per una giornata diversa, lontana da smartphone e dispositivi digitali, ma più vicina alle tradizioni, ai giochi di una volta che univano le persone senza essere “in chat” o “in rete” come accade oggi. Abbiamo pensato di organizzare questo pomeriggio con gli Scout per i valori trasmessi dalla cultura dello scoutismo: l’amicizia, la tolleranza, lo spirito di lealtà, l’impegno civico, il rispetto per l’ambiente e delle cose, la vita di gruppo. Tra l’altro, proprio Nocera Superiore vanta una riconosciuta tradizione scoutista: a luglio scorso, infatti, una giovane concittadina, Arianna, è stata una delle italiane invitata come ambasciatrice nazionale al raduno mondiale degli Scout svoltosi in Corea del Sud».

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts