Franco Ricciardi: dalla parrocchia al “Maradona”

Il coro gospel MEV ha incontrato l’artista pop partenopeo durante un incontro dai Frati francescani conventuali di Sant’Anastasia
Franco Ricciardi con alcuni dei coristi che si sono esibiti al “Maradona”

Franco Ricciardi ha sbaragliato tutte le previsioni con il concerto sold out tenuto sabato 10 giugno al “Maradona” di Napoli. L’artista pop partenopeo ha ottenuto un ampio consenso di pubblico e di critica.

Sul palco c’erano anche alcuni giovani che Franco Ricciardi ha incontrato durante un momento di riflessione, preghiera e testimonianza tenuto dai Frati francescani conventuali di Sant’Anastasia.

«Grazie a Franco Ricciardi perché ha creduto in noi dallo scorso 18 novembre e ha portato nel cuore e nella mente il nostro ricordo, fino a condurci partecipi del suo sogno!», ha scritto Martina Nappi, anima e cuore del coro gospel Mev.

Il gruppo dei Mev

Quella data di metà novembre ha segnato l’incontro e la svolta del gruppo che vede insieme, oltre Nappi, anche Lucia Vollero, Maria Scognamiglio, Susanna De Micco, Arianna Onorato, Elena Viviani, Luigi Damiano, Mattia Vollaro, Mario Donato Pilla e Alessandro D’Ascenzio.

Tutto accade lo scorso 18 novembre, giorno in cui l’artista è invitato per un momento di riflessione, preghiera e testimonianza dai Frati francescani conventuali di Sant’Anastasia.

Franco Ricciardi con il coro gospel Mev

In quell’occasione incontrerà il coro gospel Mev e con loro canterà due sue canzoni arrangiate da Martina Nappi in chiave gospel.

Un incontro che segna la svolta. Infatti, Franco Ricciardi, impressionato dal tipo di interpretazione, matura l’idea di coinvolgere il gruppo sul palco del “Maradona”.

Il 10 giugno si è realizzato il sogno di Franco Ricciardi, il primo concerto nel capo di calcio del Napoli campione d’Italia, e anche il sogno dei Mev in un luogo così prestigioso.

Il coro dei cori

I Mev coadiuvati da altri cori campani – Flowin Gospel, Simply Singers Choir, Friends For Gospel, Scugnizzeria di Scampia – e diretti dal maestro Alex Negro, hanno formato per l’occasione un insieme di ben 50 elementi che ha fatto da corona al re del pop partenopeo.

La ciliegina sulla torta per un concerto mozzafiato, che ha impressionato e stupito i 40.000 presenti al “Maradona”.

«Una favola vissuta da 50 ragazzi, che hanno realizzato il loro sogno: cantare in uno stadio stracolmo e ricevendo applausi e acclamazioni, una favola che certamente avrà un seguito sempre più bello, visto la bravura del coro MEV & Co», analizzano alcuni commentatori.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts